super-eroi

I 7 Peggiori Videogiochi sui Super-Eroi!

3353 0

Super-Schifo!

Tutti noi amiamo i super-eroi. Che siano di casa Marvel o DC Comics non c’è dubbio che i super-eroi abbiano un certo fascino nei giovani (e meno giovani) di questi ultimi anni. Oggigiorno infatti abbiamo il piacere di apprezzare anche questi super-uomini in calzamaglia al cinema e anche sulle nostre amate piattaforme di gioco (che siano targate Microsoft, Sony o Nintendo poco importa).

Ebbene non tutto è rose e fiori. Anzi qua sarebbe meglio chiamare un paio di ambulanze, i vigili del fuoco e l’esercito perché ci sono stati in passato alcuni dei videogiochi più brutti dell’industria che vedevano come protagonista uno dei nostri super-eroi preferiti.

Ho voluto selezionare questi 7 essendo la crema della crema dello schifo, del putridume videoludico.

7 Catwoman

Gravissimi problemi nella gestione dei livelli e dei combattimenti assolutamente atroci rendevano la dolce presena di Halle Barry un vero calvario rovinando ogni possibile scenario che si presentava al videogiocatore che sommerso da tale schifo non avrebbe mai più toccato nulla con su scritto Catwoman. Diciamo che la base di partenza, il film con Halle Barry del 2003, non c’era, il suo tie-in non poteva che essere da meno!

6 Fantastic Four

Pure questo è tanto brutto da far piangere ogni fan del grande gruppo di super-eroi di casa Marvel. Gioco in 2D uscito su PS1 è esteticamente inguardabile, controller alla mano però si rivela anche peggio essendo i personaggi dei tronchi di legno senza alcuna dinamica dei colpi o dei movimenti. Se volete farvi del amle sapete cosa giocare!

5 Batman Dark Tomorrow

Abominevole graficamente e sbilanciatissimo è sicuramente il gioco più brutto di sempre sul Cavaliere Oscuro di casa DC Comics. Nemici dotati di un IA completamente assente e livelli ingiocabili trasformavano questo gioco nell’incubo più grande che ogni fan dell’uomo pipistrello potesse mai avere! Uscito su GameCube e Xbox ha anche venduto pochissimo facendo fallire la casa di sviluppo!

4 Aquaman Battle For Atlantis

Action sott’acqua (e come ogni videogiocatore i livelli dove si nuota fanno schifo) dove impersoniamo il super-eroe di casa DC Comics nativo di Atlantide. Il gioco è fra i più brutti mai creati con controlli ingestibili e missioni una più inutile e frustrante dell’altra. Uscito su Nintendo GameCube e Xbox.

3 The Incredible Hulk The Pantheon Saga

Orribile sotto tutti i punti di vista grafica, gameplay, sonoro e trama. Questo gioco non ha assolutamente senso di esistere, purtroppo però è successo e chi lo ha giocato ci assicura che è tra le esperienze videoludiche più brutte di sempre.

2 Marvel’s Uncanny X-Men

Si controllano vari personaggi della serie Marvel di mutanti. Il gioco, uscito sul vecchio Nintendo 8-bit, era tremendamente difficile, dotato di livelli confusionari e una delle più grosse prese in giro nella storia dei videogiochi. Per accedere al livello finale occorreva inserire un codice segreto stampato, in moltissime copie errato nel manuale. Un metodo per impedire ai pirati di finire il gioco, ma purtroppo anche a chi il gioco lo ha acquistato onestamente!

1 Superman 64

Riconosciuto come uno dei giochi più brutti mai creati di sempre questo videogioco di Superman è diventato leggendario per l’orrore che provocava nei videogiocatori. Uscito su Nintendo 64 in concomitanza con la serie animata di grande successo di casa DC Comics il gioco è semplicemente stupido, progettato malissimo con livelli e missioni assolutamente ingiocabili una continuità col personaggio assente. Senza dimenticare la grafica e i comparto sonoro che mostravano la sciatteria generale del titolo.

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...

There are 1 comments

Comments are closed.