Avatar: i sequel secondo Sigourney Weaver

2400 0

Il film spartiacque ideato e creato da James Cameron, Avatar, avrà come già annunciato più di un sequel. Ora a parlare è Sigourney Weaver intervistata Comingsoon.net.

Lo sviluppo dei sequel di Avatar

Penso che quello che sta facendo sia cercare di sviluppare al meglio la tecnologia per realizzare questi film. Gireremo tutti e quattro i sequel consecutivamente, quindi penso che cercherà di fare in modo di aver preparato le basi tecnologiche al meglio quando inizieranno le riprese. Non penso che abbia già girato delle vere e proprie scene dei film, penso abbia fatto degli esperimenti. Non so se questi esperimenti finiranno nei film, perché non sono scene che fanno parte della storia. Sono sicura che stia cercando di capire come riprendere un dato animale in una data situazione, e cose come questa, in modo che quando si troverà a dover girare quelle scene non perderà tempo a cercare di capire come realizzarle.Sigourney Weaver

Insomma, niente di nuovo nel metodo di lavoro di Cameron. Possiamo dire che Cameron sta cercando di perfezionare il metodo che già ha usato per realizzare Avatar, capolavoro di tecnologia cinematografica tanto da far parlare della storia del cinema ante e post Avatar.
La Weaver si sbilancia un po’ anticipandoci elementi dei vari sequel.

A livello di conversazioni, sì, vi ho partecipato. Ho letto tre delle quattro sceneggiature e se vi è piaciuto il primo film tenetevi forte. È un progetto così ambizioso e commovente. Non ho mai visto niente di simile prima.Sigourney Weaver

Sappiamo che gli esperimenti di Cameron continuano ma ancora non si ha una data ufficiale sull’inizio delle riprese. Quello che si sa è che nei sequel di Avatar reciteranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver, appunto. Altro dato che si conosce sono le date d’uscita (senza contare i possibili imprevisti, chiaro). Il secondo capitolo uscirà dicembre 2018, il terzo nel 2020, il quarto nel 2021 e il quinto nel 2022.

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.

There are 1 comments

  1. Come sempre temo per i seguiti di film divenuti subito leggenda, però ho abbastanza fiducia in Cameron questa volta

Comments are closed.