Box Office Italia: Sully in cima, Animali Fantastici passa i 12 milioni

854 0

BOX OFFICE ITALIA: SULLY IN CIMA, ANIMALI FANTASTICI PASSA I 12 MILIONI

Il film più visto nei cinema italiani è Sully, l’ultimo film interpretato da Tom Hanks. Il film diretto da  Clint Eastwood incassa 841mila euro in quasi 490 sale, con una media di oltre 1700 euro, per un totale di 1.3 milioni di euro in tre giorni: vincerà il weekend.

sully-cinema-politeama

Seconda posizione per Animali Fantastici e Dove Trovarli, che incassa 544mila euro e si porta a 12.4 milioni complessivi. Terza posizione per Un Natale al Sud, con 401mila euro e un totale di quasi 600mila euro in tre giorni.

Al quarto posto La Cena di Natale incassa 197mila euro, per un totale di quasi 1.6 milioni di euro, mentre al quinto posto Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori incassa 188mila euro e sale a 1.4 milioni complessivi.

I cinepanettoni in italia non si smentiscono mai con incassi stratosferici nonostante la qualità cinematografica non sia comparabile con gli altri film in classifica.

Le altre nuove uscite del weekend si piazzano al nono e decimo posto: Free State of Jones incassa 82mila euro e sale a 132mila euro in tre giorni, Rock Dog incassa 58mila euro e sale a 78mila euro complessivi.

Sinossi di “Sully”
Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano Chesley “Sully” Sullenberger effettua un atterraggio di emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, che considerano la sua un’impresa eroica senza precedenti, le autorità avviano delle indagini che minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Voi quale film andrete a vedere al cinema?

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.