Conosciamo meglio i seiyuu: Toyonaga Toshiyuki

1650 0

Un seiyuu di cui si sta decisamente parlando molto è il giovane Toyonaga Toshiyuki, la cui notorietà è salita alle stelle grazie al ruolo di Katsuki Yuri, protagonista dell’anime di successo “Yuri on Ice!!“, oltre al meno recente Mikado Ryugamine di DURARARA!!

Tosshi (come viene chiamato dai suoi fan), nasce a Tokyo il 28 Aprile 1984 e già all’età di 10 anni entra nel mondo dello spettacolo, lavorando sia in tv che al teatro, fino a debuttare come voice actor nel 2002, sotto l’agenzia Super Eccentric Theater INC.
Tra i suoi maggiori ruoli vi sono:

Aoi Kentaro (Prince of Tennis)
Mikado Ryugamine (DURARARA!!)
Matsuoka Shun (Kimi to Boku)
Keita (Sword Art Online)
Totsuka Takeru (Kamigami no Asobi)
Midorikawa Hekiru (Samurai Flamenco)
Nagachika Hideyoshi (Tokyo Ghoul)
Shiina Asahi (High Speed! Free Starting Days)
Tanizaki Jun’ichiro (Bungou Stray Dogs)
Kaneshiro Goushi (BProject Koudou Ambitious)
Katsuki Yuuri (Yuri on Ice!!!)

Dall’incredibile talento musicale, Tosshi negli anni si è distinto non solo come cantante, ma anche come autore di testi e arrangiamenti, incidendo un totale di 8 singoli indie, 1 singolo major e un album.

Il 1 Marzo 2017 Tosshi torna sulle scene musicali con un nuovo album, che avrà il titolo di “T’s“.
e5b800f8f6abb2e4e380a83523329a79
La particolarità di questo disco è che sarà interamente composto da cover di brani famosi, reinterpretati dall’artista stesso. La tracklist sarà la seguente:

01.「うたたね」
02.「ロビンソン」
03.「桜」
04.「ひまわりの約束」
05.「歌うたいのバラッド」
06.「奏」
07.「YELL~エール~」
08.「眩暈」

A seconda del negozio o del sito in cui si effetuerà il preorder, ci sarà un piccolo bonus esclusivo, che consiste in una cartolina speciale, la cui foto varierà in base allo store scelto.

034_thumb

Maggiori informazioni verranno poi diffuse tramite il sito ufficiale dell’artista.

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!