Kpop

Kpop: 10 pericolosi incidenti di idol live

1668 0

Quando si sfiora la tragedia


Purtroppo a volte succedono incidenti che vanno ben oltre la semplice scivolata, l’inciampare nel nulla o la zip aperta durante un concerto Kpop.
Colpa di chi lavora dietro le quinte, colpa addirittura di esterni, sbadataggine degli stessi idol e di tanto in tanto anche semplice sfortuna quella che colpisce alcuni artisti, cui le cose non sono andate troppo bene.
Chi più, chi meno, hanno subito e rischiato diverse lesioni importanti, alcune delle quali le vedremo insieme in questo articolo.
In questi filmati potrete vedere come molti idol Kpop si rialzano per continuare le proprie esibizioni nonostante il dolore o il pericolo appena scampato, alcuni invece non ci riescono proprio, costringendo lo show a fermarsi per alcuni minuti.
Per chi preferisce farsi un paio di risate sulle cadute live degli idol, potete CLICCARE QUI.

TAO – EXO
L’infamia prepotente quella delle botole.
Permettono stupendi ingressi ed effetti mozzafiato, ma sono anche infami e bastarde se chi sta dietro le quinte si scorda di chiuderle.
Tu cammini tranquillo e flop, ti manca la terra sotto ai piedi e in due secondi ti ritrovi sotto al palco fra cavi, assi di legno e tubi di metallo con le gambe all’aria.
Questo è quello che è successo a Tao degli EXO durante un live in Cina, per fortuna apparentemente nulla di problematico o seri danni.

BORA – SISTAR
Vedendo questo video alcuni potrebbero chiedersi: “ perché non è nell’articolo dedicato alle cadute? “.
Bene, anzi male, molto male.
Questa caduta è finita in semi tragedia per Bora, che tenta a tutti i costi di riprendere l’esibizione, senza successo per il troppo dolore.
Portata fuori dallo stage kpop, le Sistar rientreranno poco dopo per terminare l’esibizione, ma alla fine Bora scapperà verso l’ospedale per una frattura al pollice.

JOY – RED VELVET
Happiness? Non molta.
Avevamo già parlato di questo incidente quando accadde quest’estate ( potete leggerne approfonditamente CLICCANDO QUI ).
A quanto affermano alcune ipotesi e dichiarazioni successive all’accaduto, sembra che le macchine del fumo abbiano interferito con l’auricolare di Joy, conducendole una scossa elettrica.
Con il vero disinteresse di un idol kpop, Joy è la prima a re iniziare l’esibizione.

SEOLHYUN – AOA
Se possono capitare incidenti con le macchine del fumo, certamente può accadere anche con i fuochi d’artificio che non mancano mai in uno stage Kpop.
Questa volta la vittima è Seolhyun, che scampa di poco l’infortuno serio per colpa di un fuoco artificiale troppo vicino al suo viso.

SEUNGHOON – WINNER
Questa volta è il tour dell’agenzia YG Entertainment a rischiare uno dei suoi artisti.
Infatti il membro dei WINNER, causa la sua sbadataggine, cade fuori dal palco.

SEUNGHO – MBLAQ
Vecchio stage del 2012 quello che vede Seungho cadere sbagliando un salto e battendo la testa, bloccando così l’esibizione live.

TAEYEON – TTS
Durante un live della sub unit delle Girls’ Generation, le TTS, per una delle ragazze il finale non è stato dei migliori.
Al termine dell’esibizione, nel buio, Taeyeon cade all’interno di una botola molto alta, costringendo al blocco dello show per aiutarla.

GIRLS’ GENERATION
I concerti dell’SM Entertainmnt, sono noti per l’utilizzo di alcune piattaforme mobili che girano per tutto lo stadio su delle rotaie automatiche.
Ovviamente il concerto SM TOWN non è da meno, ma questa volta la piattaforma ha avuto qualche problema, uscendo fuori pista e rischiando di far cadere alcuni membri delle Girls’ Generation con relativi rischi.
Per fortuna solo tanto spavento.

WOOYOUNG – 2PM
Wooyoung, convinto che il palco non finisse lì è andato incontro ad una rovinosa caduta fuori dallo stage, facendo preoccupare tutti, ma per fortuna senza riportare gravi lesioni.

TAEYEON – GIRLS’ GENERATION
Taeyeon non è proprio una ragazza fortunata e questo è uno degli incidenti che sicuramente il mondo del kpop non dimenticherà facilmente.
Il tutto si svolse al Angel Price Music Festival, dove le GG si esibivano con “ Run Devil Run “.
Verso il termine del pezzo, uno sconosciuto entrò sullo stage cercando di trascinare via Taeyeon, senza il cercare, ci riuscì seriamente.
Mentre le altre continuarono il pezzo sino al termine, Sunny corse dietro all’uomo che venne fermato quasi subito al bordo dello stage dal presentatore e poi da alcuni collaboratori, liberando la ragazza e immobilizzando l’uomo.
Nella mala organizzazione dell’evento, fortunatamente la tempestiva accorsa del presentatore ( per nulla mal piazzato, ben consapevole che quell’uomo non fosse dello staff e dalle lacrime di Taeyeon) e successivamente si altri collaboratori hanno permesso che il tutto finisse solo con un grande spavento.

Voi cosa ne pensate?

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.