Kpop

Kpop: MV più visualizzati e canali YT più cresciuti nel 2016

1572 0

Quali saranno i music video più visualizzati di questo 2016 e quali i canali Youtube che hanno ottenuto il maggior numero di nuovi iscritti quest’anno?


Come alla fine di ogni anno il colosso Youtube stila una ranking list per ogni paese con i video più visualizzati e i canali che hanno più ottenuto nuovi seguaci nell’anno corrente.
Ovviamente anche la Corea del sud non è da meno.
I Music Video Kpop più visualizzati di questo 2016 sono:

1. “Daddy” by Psy
2. “Cheer Up” by TWICE
3. “Fire” by BTS
4. “Monster” by EXO
5. “TT” by TWICE
6. “BOOMBAYAH” by Black Pink
7. “Blood, Sweat, and Tear” by BTS
8. “Whistle” by Black Pink
9. “Save Me” by BTS
10. “Lotto” by EXO

Nulla che già non ci aspettassimo. Chi segue da più tempo questo “ mondo “ sa come girano le cose.
A dominare la classifica sono i giovani più in voga degli ultimi tempo ovvero gli EXO e i BTS, tra le ragazze spopolano le nuovissime girl band, ovvero le TWICE e le BLACKPINK, ma c’è chi resta a comandare la classifica dall’alto dei suoi miliardi di visualizzazioni e difende il suo titolo di video più visualizzato di tutta youtube, ovvero PSY.

Per quanto riguarda invece i canali Youtube più cresciuti, nell’immagine seguente trovate la TOP 20.

Kpop
TOP 20 dei canali YT con maggior seguito nel 2016

L’Etichetta d’intrattenimento più seguita e con più nuovi seguaci del 2016 è ovviamente il leader del campo, ovvero Star Museum Entertainment, agenzia dei grandi come Super Junior, TVXQ, Girls’ Generation, BoA, f(x), SHINee, EXO e molti altri.
A seguirla poco più giù ci sono la BigHit Entertainment resa celebre anche grazie ai BTS e la JYP Entertainment altro pilastro dell’intrattenimento sud coreano.
Tra i canali specifici per singoli artisti troviamo le BLACKPINK, i BIGBANG e PSY.
A dominare la classifica è invece il canale di “ 1MILLION Dance Studio ” che si occupa di varie coreografie di danza assolutamente originali, tra cui, ovviamente, anche alcuni brani Kpop.

La scuola è a Gangnam-Gu, Seoul, South Korea.

Voi cosa ne pensate?

Source (1) (2)

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.