#SoThisIsChristmas: Serendipity

1343 0

Rieccoci con la nostra cara rubrica natalizia #SoThisIsChristmas.

Quest’oggi vi parliamo di una bellissima commedia romantica ambientata in questo periodo, stiamo parlando di Serendipity.

Il film del 2001, diretto da Peter Chelsom, vede come protagonisti principali John Cusack e Kate Beckinsale. La trama è una dimostrazione della serendipità, ovvero lo scoprire una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un’altra.

Sarah (Kate Beckinsale) e Jonathan (John Cusack) si incontrano in modo del tutto casuale a New York poco prima di Natale, tra di loro subito scatta il colpo di fulmine ma sono entrambi impegnati, così dopo aver passato una serata insieme decidono di affidare al destino il loro prossimo incontro. Come? Lei scrive il suo numero di telefono su di un libro, precisamente L’amore ai tempi del colera, che il giorno dopopo andrà a rivendere sulle bancarelle, lui lo scrive su di una banconota da cinque dollari che viene subito spesa. I due fanno anche un’altra prova, prendono entrambi un ascensore diverso al Waldorf Astoria e guardano se entrambi vanno allo stesso piano. Entrambi premono il 23 ma a causa di un imprevisto Jonathan arriva troppo tardi. Passano diversi anni, entrambi stanno per sposarsi, ma Jonathan riceve in regalo dalla promessa sposa proprio quel libro che riporta un numero di telefono…e ancora tutto può cambiare.

Vi scrive uno che periodicamente riguarda questo film e che vi consiglia di vederlo…Quando l’amore è magia si chiama destino, quando il destino sa essere ironico si chiama Serendipity.

serendipity1

Vi diamo appuntamento alla prossima puntata di #SoThisIsChristmas.

https://www.youtube.com/watch?v=oZfvRKhMJDI

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!