Star_Wars_VS_Aliens

Star Wars VS Aliens in una ricca galleria d’immagini!

4299 0

Chi vincerà? L’alieno o il sith?

Guillem H. Pongiluppi è un’artista spagnolo di Barcellona che ha lavorato sul film di Warcraft e ha illustrato di tutto, dal fantasy alla fantascienza e ritorno.

In questo caso si è divertito a far scontrare due icone del Cinema di Fantascienza di sempre: Alien e Star Wars.

Alien nasce con Ridley Scott nel 1979 come un film di Fantascienza/Horror scritto da un certo Dan O’Bannon. Una delle pellicole più belle del genere di Fantascienza che ha ispirato artisti e generazioni successive.

 

Aliens è invece il seguito diretto ad opera di James Cameron del 1986, l’unico altro film degno di nota della serie Alien, questa volta la Fantascienza incontra l’azione più pura (siamo negli anni ’80!).

 

Star Wars nasce dalla visione di George Lucas, profondamente ispirato dal ciclo di Dune e i romanzi di John Carter (Clicca QUI per scoprire quali siano i migliori libri di Fantascienza!), di proiettare nello spazio una storia che mescolasse il mito, la fiaba e la fantasia.

 

In queste strepitose immagini potrete dunque ammirare lo scontro finale tra Darth Vader e gli Xenomorfi. Ma anche quello tra gli StormTroopers e i nostri Xenomorfi preferiti!

Se volete ammirare più opere di questo artista vi consiglio di spulciarvi la galleria su ArtStation e sul suo sito ufficiale.

Bando alle ciance e godetevi questi capolavori digitali!

 

Fonte Kotaku

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...