The Legend of Zelda

The Legend of Zelda Breath of The Wild si mostra in tutto il suo splendore ai Game Awards 2016!

1253 0

L’erede spirituale di Ocarina of Time!

The Legend of Zelda è una delle saghe videoludiche più famose e apprezzate di tutto il mondo. Proprietà di Nintendo da più di 30 anni, questo nuovo capitolo sembra promettere grandi cose.

The Legend of Zelda Breath of The Wild è per Nintendo la più grande scommessa e il titolo più ambizioso dell’intera saga. Infatti la casa di Kyoto ha deciso di tornare alle origini, espandendo quel concetto di libertà e avventura che mancava ormai da tempo nella serie della grande N. Pochi titoli hanno saputo regalare al videogiocatore una tale libertà di esplorazione e motivarlo ad esplorare e vivere avventure. Tra questi c’è sicuramente The Legend of Zelda Ocarina of Time, uno dei videogiochi più importanti di sempre che ha elevato l’industria videoludica a medium di tutto rispetto.

Questo The Legend of Zelda Breath of The Wild è quindi un titolo che scommette di superare finalmente quel capolavoro assoluto uscito sul Nintendo 64 nel lontano 1998 (e rimasterizzato su 3DS) che ha imposto uno standard difficilissimo da eguagliare.

The Legend of Zelda Breath of The Wild è stato presentato in pompa magna da Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America e Eiji Aonuma, responsabile del progetto. La versione giocata dai ragazzi di Nintendo Treehouse è quella per WiiU e viene confermata l’uscita nel prossimo anno nel 2017. The Legend of Zelda Breath of The Wild è sicurmanete l’esclusiva Nintendo più attesa per i possessori di WiiU e anche per i possibili acquirenti di Nintendo Switch. E’ infatti assicurato che la futura console Nintendo supporterà a pieno regime questo nuovo capitolo ed è probabile che delle funzioni dedicate ed esclusive possano comparire nella versione Switch.

Gustiamoci quindi il trailer e un video di gameplay in presa diretta di The Legend of Zelda Breath of The Wild!

 

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...