Call of Duty

I 5 Migliori Videogiochi di Call of Duty!

7962 0

Quali saranno i migliori titoli di Call of Duty?

Call of Duty nasce sotto l’egida di Activision nel lontano 2003 quando ormai Medal of Honor aveva mostrato al mondo cosa si potesse fare col genere.

Ma la neonata Infinity Ward vedeva al suo interno parecchi dipendenti che presero parte a Medal of Honor. Erano senza saperlo dei veterani del genere e a dimostrare ciò furono i loro primi capitoli che sconvolsero il mondo per sempre.

Dopo Modern Warfare però Call of Duty dopo Halo Combat Evolved rese popolare il genere degli sparatutto su console trasformandosi in un successo senza precedenti tanto da influenzare un’intera generazione videoludica, mai così assetata di sparatutto.

Ancora oggi però la serie rimane un Blockbuster da non sottovalutare anche a più di 10 anni di distanza!

5 Call of Duty World at War

Call of Duty

La Seconda Guerra Mondiale è stata al centro della storia degli sparatutto sin dagli inizi. Si pensi che Wolfenstein 3D vedeva un soldato americano contro orde di nazisti pixellosi come non mai.

Questa volta però il teatro degli scontri non è il classico ma affronteremo i giapponesi nel Pacifico e i tedeschi sul fronte Russo. Personaggi eccellenti, ambientazioni fantastiche e la prima indimenticabile, quanto nuda e cruda, modalità zombie.

4 Call of Duty Modern Warfare

Call of Duty

Infinity Ward nel 2007 rivoluziona il modo di raccontare gli sparatutto catapultando i giocatori nell’era contemporanea in scenari  ancora oggi bollenti.

Grazie anche a uno dei personaggi più carismatici della storia dei videogiochi, Cap Price che da sempre figura nei titoli di Infinity Ward, la campagna in giocatore singolo è tra le più belle mai raccontate dal brand e non solo, ma fu la modalità Online a rivoluzionare tutto!

Ancora oggi le invenzioni  di questo splendido capitolo sono le bai per tutti i moderni sparatutto!

3 Call of Duty 2

Call of Duty

Infinity Ward però aveva già dato prova di sé con questo strepitoso capitolo ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.

Questo è il titolo definitivo sulla Guerra che sconvolse il mondo. Da giocare assolutamente!

2 Call of Duty Modern Warfare 2

Call of Duty

Call of Duty Modern Warfare 2 risplovera la formula del precedente capolavoro per migliorarla sotto tuti i punti di vista.

Tutti ci abbiamo giocato, da soli o in compagnia e tutti lo abbiamo amato alla follia. Un classico!

1 Call of Duty Black Ops

Call of Duty

Ci ritroviamo nel pieno della Guerra Fredda.

Una guerra molto più silenziosa e per questo letale, dove ogni nostra azione sarà d’importanza capitale per il futuro del mondo. COn una campagna in singolo giocatore divertentissima e un ottima modalità online è con la celeberrima modalità Zombies che Treyarch mostra i muscoli!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...