Batman e Flash saranno protagonisti del crossover The Button.
L’operazione Rinascita è ormai arrivata sugli scaffali delle fumetterie nostrane, ma il mistero che avvolge il rebooth dell’Universo DC è ben lontano dall’essere risolto. O forse non così lontano. È stato da poco annunciato, infatti, The Button: un crossover che vedrà come protagonisti i due migliori detective al mondo, Batman e Flash, nel quale verrà ripreso e approfondito suddetto mistero.
The Button, traducibile in La Spilla, ruoterà appunto attorno alla celebre spilla del Comico, ritrovata da Batman nel primo albo del ciclo Rebirth: grazie al ritrovamento della spilla, infatti, è stato chiaro fin da subito che l’universo e i personaggi di Watchmen (celeberrima opera di Alan Moore, finora slegata dall’Universo DC) fossero in qualche modo collegati agli eventi narrati su tutte le testate coinvolte nell’operazione Rinascita. In che modo non ci è dato ancora sapere.
The Button sarà pubblicato negli Stati Uniti sui numeri #21 e #22 di Batman e The Flash, rispettivamente curati da Tom King (testi) e Jason Fabok (disegni), e da Joshua Williamson (testi) e Howard Porter (disegni), a partire dal prossimo 19 Aprile. Sempre Jason Fabok si occuperà della realizzazione delle copertine lenticolari che accompagneranno la pubblicazione degli albi di The Button.
Qui sotto potete trovare la sinossi ufficiale, rilasciata dalla DC Comics: