La nuova linea Lego Boost guarda al futuro!!

1480 0

Durante la 50° Edizione del Consumer Electronic Show di Las Vegas, che apre ufficialmente oggi, è stato presentato un nuovo prodotto : Lego Boost.
Il Sistema Boost è stato creato per bambini al di sopra dei 7 anni di età, anche se crediamo che questo nuovo brand Lego sarà molto apprezzato anche dai più grandi…ma vediamo nel dettaglio cosa l’azienda danese è andata a inventarsi:
Ogni confezione Lego Boost contiene 850 mattoncini e un “Move Hub” che contiene un sensore di movimento a sei assi, un’antenna Wi-Fi, porte di input – output, un pulsante di accensione e varie luci.
Il Move Hub è il cuore dell’intero sistema, si collega ai tablet con sistemi operativi Android e iOs e in futuro lo farà anche con gli smartphone.
Con un solo Kit (5 in 1) sarete in grado di costruire: un Gatto, un Robot, una Fabbrica, una Chitarra e uno Space Rover.

17101-1Ovviamente si potranno utilizzare anche altri componenti Lego, per renderli interattivi, in questo modo i bambini impareranno le basi della programmazione costruendo quello che preferiscono, e potendoci interagire grazie al Move Hub!!
Per programmare le costruzioni, una volta assemblate, basterà una semplice App, che grazie a una serie di pezzi di codice drag & drop permetterà di impostare addirittura le espressioni facciali.

lego-boost-tabletInfatti ciascuno dei dispositivi è in grado di eseguire i comandi oppure di rispondere agli stimoli esterni: il gatto, muove tutto il corpo (addirittura la coda) e miagola se gli vien dato da mangiare (dei mattoncini).
Il Robot esegue i movimenti che gli vengono ordinati ed è in grado di parlare e rispondere alle vostre domande!
La Chitarra suona gli accordi che vengono impostati e così via!!

Il prezzo di lancio è di 159,99$ , e la linea Boost arriverà in Europa il prossimo Agosto.
Il bimbo che è in voi è vivo e vegeto, e allora quest’estate non deludetelo, ma comprategli questo meraviglioso Kit, che siamo sicuri, segnerà una svolta epocale nel mondo dei mattoncini colorati più famosi al mondo!!!!

Anna Argiolas

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".