Serie Tv 2016

Le 10 Migliori Serie Tv del 2016!

2823 0

Quali saranno le migliori serie tv del 2016?

Questo 2016 è stato un anno prodigioso per quanto riguarda le serie tv. Molte hanno continuato a stupire e divertire milioni di fan in tutto il mondo molte altre invece hanno saputo stupire un pubblico abituato ad un elevata qualità produttiva. Senza dimenticare il ritorno di colossi che hanno fatto la storia del piccolo schermo.

Insomma questo 2016 è da segnare e sottolineare come uno degli anni più proficui di sempre per le nostre care serie tv e con questo articolo cercherò di segnalare tutti i titoli meritevoli della vostra visione.

Ricordo che non posso aver visto tutte le serie tv uscite nel 2016, in questa occasione segnalerò solo quelle che più hanno colpito. Ergo se la vostra serie preferite non c’è molto probabilmente non l’ho vista o nel peggiore dei casi non la conosco. Invito dunque tutti a scrivermi quali siano per voi le serie tv del 2016.

Precisato ciò, iniziamo!

10 How to Get Away with Murder Stagione 3serie tv del 2016

Stagione dopo stagione i nostri protagoniste si rivelano e si nascondono, in un gioco di luci e ombre che non potrà che far felici tutti gli assidui spettatori di una delle più interessanti serie tv mai apparse sul piccolo schermo.

Ogni episodio sarà sconvolgente e vi farà perdere la testa. Inaspettato è la parola chiave!

Consigliato!

9 The Walking Dead Stagione 6

serie tv del 2016

Robert Kirkman è uno che sa scrivere. Grazie a lui i nostri medium preferiti sono invasi dai morti viventi e con questa sesta stagione di The Walking Dead assisterete a uno dei punti di non ritorno più eclatanti e violenti della serie.

Negan vi rimarrà nel cuore, per i motivi sbagliati ma rimane comunque uno dei cattivi più belli mai apparsi in tv.

8 Game of Thrones Stagione 6

serie tv del 2016

Westeros è in subbuglio. Ancora una volta l’epica saga di corte ideata da George R. Martin sconvolge tutto ciò che sapevamo. Altre morti, altro sesso e altra violenza. Insomma è Game of Thrones. La serie tv più premiata di sempre, la più piratata e la più apprezzata di sempre.

7 Black Mirror Stagione 3

serie tv del 2016

Black Mirror è stato un progetto coraggioso. Una serie tv di genere fantascientifico ma senza alieni o astronavi. Questa è Fantascienza sociale, immersa in quell’invisibile ma essenziale organo chiamato Stato Sociale che ci circonda.

Ben poche serie tv possono permettersi una visione della società così attuale e coraggiosa.

6 The Americans Stagione 4

serie tv del 2016

The Americans non finisce mai di stupire. L’epica saga famigliare di due spie russe negli USA durante la Guerra Fredda è magistrale. Con questa quarta stagione poi si affonda ancora più nel carattere dei nostri protagonisti, da sempre dilaniati per la loro dualità, per il peso della maschera che sono obbligati ad indossare.

Consigliatissimo!

5 Stranger Things

serie tv del 2016

Stranger Things è il prodotto Netflix di maggior successo di sempre. Sicuramente con tutte le citazioni e le strizzate d’occhio ai meravigliosi anni ’80 lo rendono un prodotto vintage perfetto e un cult assicurato.

L’incontro perfetto tra ET e Alien. Un Horror/Fantascientifico da non sottovalutare.

4 The OA

serie tv del 2016

Poco prima di chiudere questo 2016 The OA sottolinea come questo 2016 sia stato un’annata d’oro per il piccolo schermo.

Non voglio rivelarvi alcunché della trama, ma ve lo consiglio caldamente.

3 Young Pope

serie tv del 2016

Irriverente. Scomodo. Rivoluzionario.

Magari la Chiesa fosse così. Quello che posso assicurarvi è che Paolo Sorrentino è un grande artista, uno dei migliori )se non il migliore) regista italiano oggi.

Politica, Chiesa e Stato. Giochi di potere e marciume a più non posso. Uomini che s’innalzano al di sopra dei propri simili ma che alla fine non sono altro che persone investite di un ruolo troppo importante.

2 Bojack Horseman

serie tv del 2016

Bojack è entrato di diritto tra i personaggi più fighi che il piccolo schermo abbia mai avuto.

Con questa serie si parlerà di tutto senza freni di alcun tipo dimostrando come il politicamente scorretto sia fondamentale per sopravvivere in un momento sociale dove sin troppo scelgono di dormire e sognare che rendersi consapevoli e svegliarsi.

1 Westworld

serie tv del 2016

Michael Chricton, papà di Jurassic Park e amico di Spielberg (QUI trovate i migliori film di questo grande regista) negli anni ’70 aveva condiviso col mondo la sua visione dei replicanti con quel film di serie B salvato solo da un Yul Brinner in stato di grazia.

Jonhatan Nolan e J.J. Abrams decidono però di ridare vita a questa straordinaria idea con una trama straordinaria e un’interpretazione artistica a liveli stellari grazie ai 3 protagonisti Evan Rachel Wood, Anthony Hopkins e l’immenso Ed Harris.

Se volete vedere una serie tv che verrà ricordata in eterno, al pari di Twin Peaks scegliete Westworld.

BONUS

Ash VS Evil Dead

serie tv del 2016

L’Armata delle Tenebre è forse il miglior capitolo della trilogia della Casa di Sam Raimi che torna con il sempreverde Bruce Campbell con una serie divertente e splatter come non mai.

Che siate fan o meno questo è la serie tv da vedere per spararsi risate in compagnia.

Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica

serie tv del 2016

Tratta dall’omonimo libro di Douglas Adams, autore di Guida Galattica per Autostoppisti, è semplicemente fuori di testa!

Dopo questa serie non potrete fare più a meno dello stravagante detective olistico Dirk Gently e del suo riluttante quanto terreno aiutante Todd Brotzmann. Ma si sa Adams è una garanzia!

Scream Queens

serie tv 2016

Dai creatori di Glee e American Horror Story una delle serie più horror divertenti di sempre ambientate in un college americano dove affiorano tutte le rivalità e le “tribù” che si spartiscono la vita e la morte!

Senza contare che la seconda stagione è semplicemente WOW!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...

There are 1 comments

Comments are closed.