Minecraft da record, più di 25 milioni di copie vendute

1072 0

Chi non conosce il cubettoso e colorato mondo di Minecraft, popolato di giorno da rumorosi animali e villici intenti a coltivare i propri campi e di notte da mob che non sono felici se non vi scagliano addosso frecce a raffica o vi fanno saltare in aria? Scava di qua, costruisci di là, in poco meno di una decina di anni ovunque si possono trovare video e merchandise che riguardano il prodotto targato Mojang.

minecraft

A prescindere che lo si ami o lo si odi, è innegabile che l’universo di Minecraft abbia spopolato sul web e da quanto riportano gli ultimi dati ufficiali forniti, dal momento in cui la versione completa è stata rilasciata nel 2011 su PC e Mac ad oggi, il titolo ha venduto più di 25 milioni di copie, ovviamente contando solo quelle legalmente acquistate. E questo dato riguarda solamente il gioco base: in realtà già nel mese di giugno Mojang aveva annunciato che sommando tutte le copie delle varie versioni di Minecraft, il numero ammontava a ben 106.859.714 unità. Si conti che solo nelle ultime 24 ore circa altre 8.033 persone hanno acquistato il gioco.

minecraft

Che dire, ancora non sembra tramontare la passione per questo titolo in cui l’immaginazione fa da padrona, compresa la masochistica voglia di addentrarsi in buie e profonde grotte in cerca di pietre preziose o farsi una passeggiata nel Nether. Considerando poi i continui aggiornamenti proposti che introducono sempre più novità e tentano al meglio di risolvere i bug del gioco, ci vorrà del tempo prima che il famoso mondo a cubetti si spopoli del tutto.

Ricordiamo inoltre che è disponibile gratuitamente il primo capitolo di Minecraft Story Mode, quindi se volete immergervi in questa nuova avventura non perdete questa occasione!

Veronica

Tanto tempo fa, tutti gli uomini vivevano in pace nel calore della luce. Tutti amavano la luce. Ma poi, gli uomini, volendo possederla, iniziarono a combattere tra loro. E l'Oscurità nacque nei loro cuori. L'Oscurità si propagò, ingoiò la luce e il cuore della gente. Coprì ogni cosa e il mondo sparì. Ma piccoli frammenti di luce sopravvissero... nei cuori dei bambini. E con questi frammenti, i bambini ricostruirono il mondo perduto... il mondo in cui viviamo. Ma la vera luce riposa ancora all'interno dell'Oscurità. E per questo tutti i mondi sono ancora dispersi... Piccoli frammenti di mondo, lontani e divisi... Ma un giorno, si aprirà una porta nell'Oscurità e la vera luce ritornerà. Quindi ascolta. Se l'Oscurità ti inghiottisse, ci sarà comunque sempre una luce a guidarti. Credi nella luce e l'Oscurità non ti sconfiggerà mai. Il tuo cuore può diventare luce, respingere l'Oscurità e riportare la felicità. Capisci, Kairi?

There are 1 comments

Comments are closed.