The Sims 4 si prepara ad un’invasione di vampiri

2877 0

The Sims è uno di quei titoli eterni che attirano ogni anno l’attenzione di sempre più giocatori, seppur in fin dei conti non si dimostri poi così innovativo in quanto a gameplay. Eppure l’utenza è in continuo fermento ed è questo che spinge gli sviluppatori di EA a creare in continuazione nuovi aggiornamenti e pacchetti che possano arricchire ancora di più l’esperienza di gioco.

La novità prevista per The Sims 4, ultimo capitolo uscito ben 2 anni fa, ma che ancora tiene duro sul mercato, riguarda un tema decisamente particolare: i vampiri. Ebbene sì, ecco arrivare un vero e proprio pacchetto dedicato all’horror ricco di esseri dai denti aguzzi che la notte si aggirano indisturbati tra l’ignara gente in cerca di prede, per poi tornare al sorgere del sole al sicuro nella propria amata oscurità. Già esistevano mod per il terzo capitolo della saga che prevedevano la presenza di vari mostri nel gioco, ma finalmente ecco la versione ufficiale.

the sims

Vampiri Game Pack sarà disponibile a partire dal prossimo 24 gennaio e prevede molte innovazioni, a partire dalla creazione del personaggio stesso, con l’aggiunta di alcuni sinistri dettagli come gli occhi luminescenti, al gameplay vero e proprio: chi non vorrebbe trasformare la propria famiglia in un gruppo di potenti vampiri? 

Electronic Arts nella sua ultima dichiarazione ufficiale ha rilasciato alcuni dettagli riguardanti questo aggiornamento:

Abbiamo desiderato introdurre i vampiri in The Sims 4 più di quanto sia mai accaduto in passato e riteniamo che vi piaceranno moltissimo. Sono caratterizzati da speciali bisogni da vampiri incentrati sull’acquisizione di sonno, di plasma e di poteri. Il plasma è ciò di cui si nutrono i vampiri ed è presente in alcune varietà distinte. Il vostro Sim può acquistare sacche di plasma se ne desidera subito un po’, oppure coltivare frutti di plasma come soluzione a lungo termine. Se volete essere dei vampiri più tradizionali, potete anche avvicinarvi di soppiatto a qualche Sim addormentato e prosciugarne il plasma. Potete anche chiedergli il permesso, ma che divertimento ci sarebbe?

Come dite, i poteri? Certo che i vampiri li hanno! Potrete servirvene per trasformare altri Sims in vampiri, andare in giro assumendo altre forme e molto altro! Promettiamo di parlarne nelle prossime settimane; per ora ci limitiamo a dire che intensificano la vostra esperienza vampiresca, poiché acquisirete qualità e debolezze che influenzeranno la vostra storia e il modo in cui controllerete il vostro vampiro.

I vampiri possono inoltre assumere due forme: normale e oscura. Potendole assumere entrambe, il vostro Sim assumerà quella oscura per compiere azioni vampiresche. Sono tra l’altro caratterizzati da una camminata inquietante che a nostro parere adorerete. Oh, e forse non dovreste lasciarli esposti alla luce del sole: dopo un po’ diventeranno lievemente…infiammabili!

Volete un’intera famiglia di vampiri? I Sims possono nascere vampiri, ma i loro poteri non saranno efficaci finché non diventeranno adolescenti. Fino ad allora non saprete nemmeno se saranno in possesso della genetica vampiresca, dal momento che l’aspetto del plumbob resterà invariato. A quel punto, smetteranno spontaneamente di passare di età. Niente paura: potrete servirvi della fidata torta di compleanno facendoli invecchiare come preferite, oppure lasciare che vivano in eterno perpetuando la propria stirpe a Forgotten Hollow”.

Che dire, speriamo arrivi presto il 24 gennaio per giocare in vesti del tutto nuove partite vampiresche!

 

Veronica

Tanto tempo fa, tutti gli uomini vivevano in pace nel calore della luce. Tutti amavano la luce. Ma poi, gli uomini, volendo possederla, iniziarono a combattere tra loro. E l'Oscurità nacque nei loro cuori. L'Oscurità si propagò, ingoiò la luce e il cuore della gente. Coprì ogni cosa e il mondo sparì. Ma piccoli frammenti di luce sopravvissero... nei cuori dei bambini. E con questi frammenti, i bambini ricostruirono il mondo perduto... il mondo in cui viviamo. Ma la vera luce riposa ancora all'interno dell'Oscurità. E per questo tutti i mondi sono ancora dispersi... Piccoli frammenti di mondo, lontani e divisi... Ma un giorno, si aprirà una porta nell'Oscurità e la vera luce ritornerà. Quindi ascolta. Se l'Oscurità ti inghiottisse, ci sarà comunque sempre una luce a guidarti. Credi nella luce e l'Oscurità non ti sconfiggerà mai. Il tuo cuore può diventare luce, respingere l'Oscurità e riportare la felicità. Capisci, Kairi?