Flash Rinascita

Flash Rinascita N 1 – Recensione

2052 0

Ecco a voi la Rinascita di Flash, Aquaman e Green Arrow!

STORIA

Flash Rinascita

Joshua Williamson riprende là dove ci eravamo lasciati con il bellissimo prologo scritto da Geoff “DC” Johns (QUI) e ovviamente si introduce il novizio sul magnifico personaggio di Flash. Storia breve e decente ma si sente che qualcosa bolle in pentola e conoscendo Williamson, creatore anche della serie Nailbiter (QUI) ne vedremo delle belle!

Abnett rende bene l’immensità dell’oceano e l’inutilità degli esseri umani che contano meno di nulla e per certi individui sotto il mare non sono che una malattia, inquinamento. Un problema da risolversi con la violenza, scavalcando un Re, Aquaman corrotto e diverso da loro.

Ottima storia che mostra la grandezza di un personaggio sin troppo a lungo dimenticato! Insomma una storia sul terrorismo e sull’identità di un popolo e la grandezza di alcuni ideali corrotti da sentimenti e motivazioni oscure. Il tutto immerso nell’acqua.

Molto contemporanea e intelligente. Senza dimenticare i continui rimandi alla serie tv anni ’60 che lo ha reso celebre in tutto il mondo ma distorcendone l’immagine a livelli inimmaginabili. Ottimo!

Green Arrow invece vede ai testi Percy che imbastisce un’ottima storia dall’inizio alla fine con un’ottima caratterizzazione del personaggio di Freccia Verde e della mitica Black Canary, immersi in una città, Seattle, mai così sporca e cattiva!

DISEGNI

Flash Rinascita

Il Flash di Di Giandomenico corre che è una meraviglia. Il personaggio è semplice e ben delineato quando è statico ma è quando si muove che accade la magia. Lo scenario si sfoca e s’immobilizza mentre il lettore ha la sensazione che Barry vada davvero a velocità incredibili. Magnifico!

Eaton e Jimenez se la cavano con Aquaman e i suoi comprimari. Danno il meglio di loro con gli animali acquatici e le tecnologie avveniristiche ma alcuni volti erano un po’ “sciatti”. Diciamo che per chi ha letto la serie di Johns e Reis, i poveri Eaton Jimenez escono con le ossa rotte nel confronto. Speriamo un miglioramento nel prossimo numero!

Per Green Arrow troviamo l’immenso Otto Schmidt (di cui trovate l’artbook grazie ad Inkiostro Edizioni) che a prima vista può assomigliare a Sean Gordon Murphy (The Wake, Punk Rock Jesus, Tokyo Ghost ecc…), ma ha un suo stile unico e una volta abituati inconfondibile. Promosso a pieni voti ovviamente, grazie anche al suo amore per le donne che trasuda in ogni linea!

CURA EDITORIALE

Flash Rinascita

72 pagine per 3,95€ Flash Rebirth 1, Green Arrow Rebirth 1 e Aquaman Rebirth 1. Roba buona! Consigliatissimo.

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...