Lego

Lego Dimensions: un universo da scoprire

4824 0

Lego Dimensions: un’utile guida ricca di informazioni per coloro che vogliono iniziare questa grande e divertente avventura nell’universo in formato Lego!

Lego Dimensions è stato sviluppato da Traveller’s Tales e distribuito in Italia il 9 Settembre 2016: da subito ha avuto un enorme successo, ma scopriamo il perchè!
Il gioco unisce tantissimi personaggi e altrettante ambientazioni in un’unica narrazione e il punto principale è l’interazione fra giocattoli Lego e videogioco stesso.
I set si suddividono in 6 tipologie:
Starter Pack (Pacchetto Iniziale)
E’ uscita una variante dello Starter Pack per ogni console di gioco: PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360, Wii U.

starter-pack-imm01
Il contenuto è identico in tutti i pacchetti, e consiste in:
– Batman (DC)
– Gandalf (Il Signore degli anelli)
– Wildstyle (The Lego Movie)
– Supergirl (solo per un periodo di tempo limitato e nella versione per PS4)
– Batmobile
– Pezzi della LEGO Gateway (il portale)
– Libro delle istruzioni della LEGO Gateway
– Lego Toy Pad (Ogni personaggio ha un LEGO Toy Tag stampato che deve essere posizionato sul LEGO Toy Pad per far apparire il personaggio nel gioco)
– Disco di gioco

starter-pack-imm2

Story Pack (Pacchetto Storia)
Lo Story Pack contiene uno o due personaggi, un veicolo o un gadget, una versione alternativa della LEGO Gateway per il LEGO Toy Pad e sei livelli aggiuntivi.

story-packAl momento ne esistono tre versioni:
– Ghostbusters (2016)
– Animali fantastici e dove trovarli
– LEGO Batman – Il film

Level Pack (Pacchetto Livello)
Il Level Pack contiene un personaggio, un veicolo, un gadget e un livello aggiuntivo.

level-pack

Team Pack (Pacchetto Squadra)
Il Team Pack contiene due personaggi e un veicolo (o gadget) l’uno.

team-pack

 

Fun Pack (Pacchetto Divertimento)
Il Fun Pack contiene un personaggio e un veicolo

fun-pack

Polybags
Finora sono uscite solo due Polybags e sono molto rare, contengono solo un personaggio.
Freccia Verde: si può ottenere solo acquistando lo Starter Pack al GameStop (per un periodo limitato solo in Italia) e in offerta all’E3 2016, Gamescom 2016 e San Diego Comic-Con 2016

frecciaverde
Supergirl: disponibile per un periodo limitato nello Starter Pack per PlayStation 4

starter-pack-imm3

TRAMA
La trama del gioco è divisa in 14 livelli, con 12 livelli aggiunti dai Level Packs e 6 livelli per ogni Story Pack ( per un totale di 18 livelli Story Pack).
In tutto, i livelli per ora sono 44.
Sulla Base Primaria, il centro del Multi Universo, appare Lord Vortech, un potente e malvagio signore del pianeta Vorton, alla ricerca del centro esatto del Multi Universo.

lord-vortechPer aprirlo sono necessari gli Elementi Primari, dodici simboli divisi in vari mondi, tra i quali l’Unico Anello, un cristallo di Kryptonite, lo Scrigno del Tesoro di Barbacciaio, le Scarpette rosse di Dorothy Gale, la Moneta d’oro dei Midway Arcade Games , il bastone del Maestro Chen (di Ninjago), la torta della Aperture Science, il bastoncino radioattivo dei Simpson, il Palantir di Saruman, il flusso canalizzatore di Doc Emmet Brown, uno scarabeo di diamante (dal mondo di Scooby-Doo) e il rilevatore dei fantasmi dei Ghostbusters. Se tutti e dodici vengono uniti sulla Base Primaria, aprono la chiave al potere assoluto del multiverso LEGO, capace di rendere Vortech uno spietato dittatore in un unico universo fuso e unito.
Starà a voi scoprire il resto della storia, ricca di colpi di scena, avventure, incredibili incontri e tante, tante risate!

PERSONAGGI, ABILITA’ E VEICOLI
Esiste una varietà di personaggi incredibile, e ovviamente la lista è in continua espansione!
Provengono dall’universo DC, Il Signore degli anelli, Ritorno al futuro, The Lego Movie, The Lego Batman Movie, Doctor Who, I Simpson, Scooby-Doo, Jurassic World, Ninjago, Il Mago di Oz, Ghostbusters, Ghostbusters 2016, Legends of CHIMA, Harry Potter, Mission Impossible, A-Team, Gremlins, Lego City Undercover, E.T. l’extraterrestre, Supercar, I Goonies, Animali fantastici e dove trovarli…e altri ancora!
Ovviamenti ciascun personaggio e ciascun veicolo proveniente da uno degli universi sopra citati possiede diverse abilità, uniche e utilissime per risolvere enigmi, sfide, missioni e progredire nel gioco!

MONDI
Acquistando diversi pacchetti si potranno sbloccare vari mondi da esplorare in cui i vari personaggi daranno al giocatore varie missioni opzionali!
Per esempio come dimenticare il Manicomio di Arkham, Mordor, La casa di Burns o Hill Valley?
Credetemi, abbiamo solo citato alcuni dei moltissimi luoghi sbloccabili all’interno di questo folle, colorato e divertentissimo universo!
Esistono addirittura delle Aree Segrete, accessibili con il TARDIS, con la DeLorean o completando un enigma, all’interno delle quali si possono trovare dei minikit!

CAMPO DI BATTAGLIA
E’ stato introdotto un ulteriore tipo di gioco: il campo di battaglia, che consiste nello sfidarsi fino a un numero di quattro giocatori (per la prima volta in un gioco LEGO) in varie modalità:
– Cattura la Bandiera: cattura la bandiera della squadra avversaria per guadagnare punti.
– Tic Tac Boom: porta la bomba vicino ai tuoi avversari prima che esploda.
– Obiettivo: completa gli obiettivi della missione per guadagnare punti.
– Distruggi la Base: distruggi la base del tuo avversario.

Per quanto riguarda l’acquisto dello Starter Pack, su Amazon  è in vendita a un prezzo scontato, per tutte le console di gioco.
Ecco a voi un’interessantissimo video che mostra il contenuto dello Starter Pack per PS4 , il montaggio del Gateway e l’utilizzo del Lego Toy Pad.

ProjectNerd

ha fornito le informazioni principali a tutti coloro che volessero iniziare questa divertente e fantastica avventura in continua espansione!
Che aspettate allora? Un intero universo Lego vi attende!!!

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".