Model Expo Italy 2017: la N°1 del modellismo torna anche quest’anno

1706 0

Il mese di Marzo si sta confermando come un mese caldissimo per i frequentatori di fiere di settore. Tra le più importanti spicca sicuramente Model Expo Italy, che tra le altre cose, nell’ambito del modellismo, è la prima in assoluto in Italia. Non molti sanno che il Bel Paese conserva tutt’oggi un amore quasi platonico nei confronti della realtà miniaturizzata, capace di conquistare pubblico di ogni età da oltre un secolo.

Lo scorso anno noi di Projectnerd.it ci siamo divertiti tantissimo a prender parte alla fiera Veronese e siamo sicuri che quest’anno non sarà da meno. Model Expo Italy si terrà presso il polo fieristico Veronafiere il prossimo 11-12 marzo 2017. Segnatevi le date perché i biglietti stanno andando a ruba: basta pensare che sono stati oltre 70’000 i visitatori delle scorse edizioni e il gigantesco spazio allestito per ospitare le sei aree tematiche presentate potrebbe finire.

model_expo_italy

 

Le sei aree tematiche della fiera sono: Aeromodellismo, Automodellismo, Navimodellismo, Ferromodellismo, Modellismo Statico e a Special Area. Quest’ultima ospita oggetti speciali che fanno parte del grande panorama del modellismo, aggiungendo quell’aspetto tecnologico moderno che li rende quasi autonomi. Se le altre cinque aree tematiche non hanno certo bisogno di presentazioni (preparatevi a rimanere a bocca aperta davanti a dettagli impossibili), nella special area sarà possibile provare simulatori di volo, giocare con le MINI4WD e osservare gare di Slot-Cars, quelle automobili in miniatura che tanto ci divertivano da piccoli girando su piste “a binari”.

A rendere il tutto ancor più speziato ci pensa il Game District, la grande macroarea interamente gestita dagli amici di Think Comics che promuoverà forme di gioco alternative a quelle più tradizionali. Parliamo quindi di videogiochi, giochi da tavolo e Cosplayer che anche quest’anno non mancheranno all’appello. A tal proposito ritornerà il Cosfight, da divertentissima gara di lotta tra Cosplayer che lo scorso anno ci ha regalato fortissime emozioni. Non vediamo l’ora di sapere chi ne uscirà vincitore il prossimo 11-12 Marzo.

cosfight1
Anche quest’anno ritorna i Cosfight

Tra il numero enorme di espositori e stand, ci saremo anche noi di Projectnerd.it che porteremo nell’area dedicata al Game District tutta la nostra energia e passione per il gioco e il videogioco. Saremo in fiera anche in veste ultra-high tech di Project Hunter, portando in fiera una gustosissima sorpresa che farà felici tutti i fan della rubrica hardware per eccellenza. Al nostro stand vi aspetteranno tante chiacchiere, tanta simpatia e soprattutto tanta voglia di divertirsi.

E se con tutta questa carne al fuoco che posso assicurarvi sarà buonissima, se ancora non siete convinti a visitare il Model Expo Italy, la fiera più importante d’Italia dedicata al modellismo, sappiate che quest’anno vi sarà un’area totalmente dedicata ai LEGO, con un’area espositiva di oltre 3’500 metri quadrati che farà sciogliere gli occhi a tutti coloro che amano i mattoncini più famosi al mondo e non solo. Saranno vari i diorami grandi oltre 22 metri quadrati (praticamente transatlantici), che riprenderanno le forme dei più celebri brand amati da noi nerd, tra cui gli universi DC Comics e Marvel.

Insomma: l’edizione 2017 di Model Expo Italy vi sorprenderà.

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.