I Nerd Consigli per gli Acquisti: Harry Potter

2652 0

La rubrica “I Nerd Consigli per gli Acquisti” torna questa settimana con un classico amato da milioni di persone: Harry Potter!!

Benvenuti a questa nuova puntata di “I Nerd Consigli per gli Acquisti”, ispirata al mondo di Harry Potter e ovviamente tutta al femminile!
Carissime fan di una delle saghe più seguite e amate al mondo, stavolta la vostra Annina è andata a scovare fra i meandri dello shopping online, alcune cosucce davvero carine!
Spero che queste idee possano essere uno spunto valido anche per i vostri boyfriends, che ad ogni occasione (compleanni, San Valentino, anniversari, Natale etc) sembrano annaspare quasi come fossero caduti in mezzo a un oceano durante una tempesta..
Iniziamo subito con una bellissima Edizione da Collezione (un’esclusiva Amazon) perfetta per chi ha già visto tutti i film, ma anche per coloro che vorrebbero iniziare a immergersi in questo mondo magico!
Oltre a tutti i film di Harry Potter in Blu-Ray, nel prezioso cofanetto troverete:
– Il Catalogo degli Artefatti: immagini di alcuni oggetti magici che appaiono nel film (48 pagine)
– Il Libro Label Collection: per osservare da vicino le bizzarre etichette usate nel corso della serie (32 pagine)
– Concept sketches by Stuart Craig (schizzi delle scenografie)

collectors-editionDurante la visione dei film, al posto dei soliti pop-corn, potreste concedervi una bella abbuffata di dolci in stile potteriano!
Cioccorane, gelatine tuttigusti e lumache gelatinose solo per citarne alcune

dolcettiUn buon film, dei dolci a tema..aspettate, manca qualcosa: non vorrete intirizzirvi sul divano durante queste lunghe serate invernali!
Una calda vestaglia è quello che fà per voi mie care

vestagliaaTra i numerosissimi oggetti e gadget ispirati ad Hogwarts alcuni spiccano per l’originalità e per quel “tocco personale” che andrebbero a dare una volta esposti all’interno delle vostre case:
L’uovo d’oro (su scala 1:1) custodito dal Drago Spinato durante la prima prova del “Torneo Tremaghi” è qualcosa di favoloso.. oltre a riportare le nostre menti al film “Harry Potter e il calice di fuoco“, ha un design molto particolare e attirerà di sicuro l’attenzione in qualsiasi angolo della vostra casa decidiate di disporlo.

uovo-doro-harry-potter-bdnIl set per giocare a Quidditch con la Pluffa al centro e i due Bolidi ai lati, rigorosamente conservato all’interno di un favoloso cofanetto

quidditchsetPer quanto riguarda il boccino d’oro…se siete delle brave cercatrici e siete riuscite a catturarlo, quale occasione migliore se non quella di uscire per una serata in compagnia con l’oggetto più brillante e più desiderato dai fan di “Harry Potter” al collo?

boccino-doro-bdnChi non ha amato Edvige, la civetta di Harry Potter?
Questa splendida riproduzione sarebbe perfetta su una scrivania, i libri che fanno parte della base diorama su cui poggia la statua infatti, fanno da richiamo all’immensa Biblioteca di Hogwarts.

edvigebdnCome sapete adoro i complementi d’arredo originali e di ottima fattura, ma perchè non dare anche una nota di simpatia alla vostra libreria o alla vostra parete TV con un’immancabile Funko Pop?
Hermione in pompa magna al Ballo del Ceppo per esempio!

hermione-popLa bacchetta appartenente a Hermione Granger è sicuramente un cult, sia perchè appartiene a una delle studentesse più colte e intelligenti di Hogwarts, sia per il suo magnifico aspetto.
Questa riproduzione (in scala 1:1) di resina infatti, risulta molto accurata: i dettagli della bacchetta originale (con l’intreccio dato dal legno di vite) sono stati riprodotti meticolosamente!
Che aspettate a sfoggiare questo splendido oggetto durante uno dei vostri cosplay, signorine Granger?

bacchetta_hermione_granger-bdnMa passiamo agli outfit in stile Hogwarts.
I cardigans sono “un sempreverde” e ne esiste uno per ogni scuola.
Cliccando sull’immagine potrete vederli tutti e quattro.

cardiganUn maglione sportivo e al contempo casual, con l’immagine del famoso boccino d’oro: semplicemente perfetto nell’uso quotidiano.

maglioneDovete affrontare un viaggio improvviso e ancora non sapete cosa portare con voi?
Beh, io vi consiglierei innanzitutto di tenervi comode e leggere (per quanto sia impossibile dare questo consiglio da donna a donna).
Questo fantastico zainetto è adatto per l’essenziale…

zainoe pertanto non dovrete mai viaggiare senza la leggendaria “mappa del malandrino“, che momento per momento segnerà l’esatta posizione delle persone intorno a voi!!
Scherzi a parte, è una riproduzione eccezionale del “labirinto di Hogwarts”, una vera chicca per gli appassionati!

malandrinomappa-bdnE poi durante il vostro viaggio perchè non fare a cambio con la collana “Giratempo” di Hermione?
Potrebbe sempre essere utile riavvolgere il tempo e la clessidra in miniatura al suo interno è assolutamente favolosa!
Un altro pezzo da non lasciarsi sfuggire!

giratempobdn

Anche per questa settimana la nostra rubrica termina qui, mano ai portafogli e non dimenticate mai ragazze: “Che lo shopping sia con voi!!!

Anna Argiolas

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".