Giappone: è iniziato il Sapporo Snow Festival 2017!

2525 0

Per gli amanti della neve, arriva il Sapporo Snow Festival!

snow festival sapporoNel nord del Giappone, per precisione a Sapporo, ha finalmente aperto le porte il Sapporo Snow Festival 2017. Si tratta di evento di grande portata arrivato ormai alla sua sessantottesima edizione, dove è possibile vedere ben duecento sculture di ghiaccio e neve. I visitatori potranno passeggiare tra le sculture di piccole e sapporo snow festivalgrandi dimensioni situate a Odori Park e in altre due zone della città.
Tra le sculture troviamo la ricostruzione dell’Arco di Trionfo di Parigi: la sua struttura di neve è alta più di 17 metri.
Sono stati scolpiti anche tantissimi personaggi noti tra cui il presidente americano Donald Trump e il comico-cantante Pikotaro, autore della canzone sapporo snow festivalPPAP diventata virale sul web.
Le statue sono tutte soprendenti, non solo per la dimensione, quanto per la cura dei dettagli
L’evento durerà fino a metà Febbraio e gli organizzatori si aspettano più di due milioni di visitari: davvero un grande successo.sapporo snow festival

Valeria Fantini

Classe ’89 con un passato da gamer incallita, ex-cosplayer, si laurea in Lingue, Culture e Istituzioni Giuridiche dell’Asia Orientale, curriculum Giappone. Dopo una esperienza di vita di alcuni mesi in terra nipponica, rientra in Italia e apre la sua scuola di lingue. A partire dal 2015 lavora e collabora con enti fieristici e associazioni come interprete o come organizzatrice di aree tematiche sul Giappone.