Superman rinascita n 4

Superman Rinascita N 4 – Recensione

2219 0

Superman Rinascita n 4 riconferma l’enorme bontà di questa serie!

QUI potete leggere la recensione dell’albo precedente!

STORIA

Superman rinascita n 4

Uno strano essere si aggira nella Fortezza della Solitudine dove Superman e Lois portano il piccolo Jon in uno stato di incoscienza, nel frattempo Clark Kent non se la passa molto bene nei pressi di Doomsday e il Superman cinese continua a cercare risposte alle sue mille domande facendo però un po’ troppo spettacolo…

Se non lo aveste ancora capito la storia architettata da Peter J. Tomasi è quanto di meglio l’intero progetto DC Rinascita potesse mai regalarci.

Dan Jurgens continua a riutilizzare sapientemente quanto accaduto nell’intera mitologia di Superman, rifacendosi forse un po’ troppo alla sua leggendaria serie degli anni ’90. Comunque sia è più che apprezzabile!

Per quanto riguarda il più bistrattato sceneggiatore ospite su questa serie, Gene Luen Yang, non posso che ricordarvi di come il suo Superman sia diretto ad un pubblico molto più giovane della media quindi il suo è un lavoro onesto. Non eccelso ma onesto.

DISEGNI

Superman rinascita n 4

A sostituire l’incredibile Gleason troviamo Jorge Jimenez che se la cava dannatamente bene sull’azzurrone, rimanendo sul solco tracciato da Gleason, ma mantenendo una sua splendida identità. Davvero spettacolare poi la suddivisione delle tavole e la sequenzialità narrativa, in particolare sul finale dove si toccano vette di drammaticità piuttosto potenti. Super!

Torna Tyler Kirkham che esegue un ottimo lavoro e si lascia apprezzare nelle scene di azione. Con le sue linee nervose  e veloci ricorda un adepto di Jim Lee.

Torna anche Viktor Bogdanovich e mantiene la stessa linea secca e tagliente dei precedenti numeri. Uno stile di disegno rivolto ad un pubblico più giovane quindi potrebbe non piacervi.

CURA EDITORIALE

Superman rinascita n 4

Formato standard dei comics di 16,8×25,6 cm con ben 72 pagine al modico prezzo di 3,75€ contiene Superman 3, Action Comics 960 e New Super-Man 3.

  • 8/10
    Storia - 8/10
  • 8/10
    Disegni - 8/10
8/10

Riassunto

L’azzurrone di casa DC Comics è tornato alla grande. La migliore serie DC Comics in edicola da recuperare assolutamente! Ancora a leggere? Basta comprate quest’albo adesso! Su su andate, moltiplicatevi e spargete il verbo di Superman!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...