Torna in fumetteria Valter Buio di Bilotta

993 0

La prima serie del 2010 ha conquistato un grande successo di pubblico e critica, ed ecco che a (gradita) sorpresa Star Comics annuncia il ritorno dello psicanalista dei fantasmi, Valter Buio.

Per chi non lo conoscesse Valter Buio, creato dallo sceneggiatore romano Alessandro Bilotta, è un personaggio “perseguitato” da trapassati che chiama “Inconsci” e che cercano di risalire ai motivi legati alla loro morte che gli impediscono di lasciare il mondo mortale.
Attraverso quattro volumi editi da Star Comics in formato extralarge a colori e bianco/nero, il pubblico che ha già amato il personaggio e i nuovi arrivati potranno ripercorrere le vicende e gli Inconsci incontrati dallo psicanalista dei defunti negli anni della prima pubblicazione ossia tra il 2010 e il 2011.

Ogni volume comprenderà inoltre materiale in abbondanza tra cui contenuti redazionali sull’opera, cover alternative e artwork dedicati al personaggio.

valterbuio1_p18

Il primo volume sarà disponibile da Mercoledì 1 Marzo nelle librerie, fumetterie e online sullo store di Amazon, i rimanenti tre volumi usciranno a cadenza regolare nel mese di Aprile, Maggio e Giugno.

Il disegnatore Andrea Rossetto sarà ospite allo stand di Star Comics in occasione della manifestazione Cartoomics che si svolgerà dal 3 al 5 Marzo a Milano (Fiera Milano Rho) per firmacopie e sarà presentato ufficialmente il progetto al pubblico.

Un buonissimo prodotto italiano che viene riscoperto e riportato alla luce del pubblico, un’occasione da non perdere per riscoprire un tema soprannaturale ma anche molto malinconico e carico emotivamente.
Questo è Valter Buio.

valterbuio2-lr

I dati tecnici dell’opera:
-19×26 cm, 304 pag, b/n e colore, prezzo 20 euro

Sito Ufficiale Star Comics
Pagina Facebook Ufficiale Star Comics

The_Leunam

The_Leunam

Infermiere di giorno (e di notte, e nelle feste, e nei weekend) e giustiziere blogger di notte. Si diletta nella scrittura di libri e fumetti con spruzzate di sceneggiatura.