Wolverine Serie Oro

Ecco tutti i Volumi in uscita di Wolverine Serie Oro!

5851 0

Wolverine Serie Oro presenta alcuni dei più grandi capolavori dell’artigliato di casa Marvel!

In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche di mezzo mondo di Logan Panini Comics in collaborazione con TuttoSport e Corriere della Sera porta in edicola le migliori storie di sempre di Wolverine, l’artigliato burbero e solitario di casa Marvel.

Se siete interessati QUI potete scoprire quali siano le migliori storie di questo fantastico personaggio!

Wolverine Serie Oro

La prima uscita, il 2 Marzo, vedrà la celeberrima storia Vecchio Logan al prezzo di 3,99€ in edizione completa. Dalla seconda uscita in poi ogni volume costerà 8,99€ e arriverà in edicola ogni giovedì.

Eccovi quindi il piano completo!(se poi dovesse avere fortuna la collana potrebbe anche ampliarsi come è già successo con le precedenti collane della Serie Oro)

1  Vecchio Logan (2 Marzo) >> Scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven è tra le più apprezzate avventure di Wolverine di sempre ed è alla base dell’ultimo film “Logan”. Da prendere assolutamente! Completa! QUI trovate la recensione!

2  Logan (9 Marzo) >> Scritta da Vaughan (saga) e disegnata da Risso( 100 Bullets) è breve, 70 pagine circa, ma molto bella, oltre a ciò troveremo Bloodlust di Alan Davis, 50 pagine, caruccia.

3 Origini (16 Marzo) >> Celeberrima storia sulle origini di Wolvie di Jenkins e Kubert. Completa! QUI trovate la recensione!

4 Origini II (23 Marzo) >> Seguito di Gillen e  Kubert abbastanza…meh…

5 Il più ricercato del Giappone (30 Marzo) >> Meh

6 Nemico Pubblico (6 Aprile) >> Mark Millar e Romita Jr ci mostrano un Wolvie sedotto al lato oscuro… parte 1

7 Agente dello S.H.I.E.L.D. (13 Aprile) >> e parte 2 di solito piace a tutti è un blockbster d’azione stile Millar..provate

8 Io sono Wolverine (20 Aprile)  >>Qua trovate la mini-serie di Claremont e Miller leggendaria e altre brevi storie di Claremont questa volta affiancato da altri disegnatori

9 Arma X (27 Aprile) >> Ecco la storia di Barry Windsor-Smith che ha segnato per sempre l’artigliato di casa Marvel! Disegni da sturbo! QUI trovate la recensione!

10 Salva la tigre (4 Maggio) >>Altra splendida incursione di Claremont e Buscema davvero da non perdere!

11 Nemici per la pelle (11 Maggio)???

12 Giorni di un futuro passato (18 Maggio) >> Altra caciarona serie degli anni ’90 (perché è in quel decennio che Wolvie ha fatto BOOM) che riprende la celebre storia di Claremont e Byrne

13  Evoluzione (25 Maggio) >>Jeph Loeb e Simone Bianchi di nuovo insieme su Wolvie!

14 Sabretooth rinato  (1 Giugno) >> Simone Bianchi disegna per 80 pagine, la storia la scrive Jeph Loeb. Caruccia da tenere d’occhio.

15 Ritorno a Madripoor (8 Giugno) >> Sempre Daniel Way e Steve Dillon è la seconda serie di Origins

16 Fusione (15 Giugno) ???

17 Trova Mystica! (22 Giugno) >> Storia breve ma da non sottovalutare di Jason Aaron…chissà però con cosa l’avranno accoppiata…

18 Debito di sangue (29 Giugno) >> Storia e disegni di Steve Skroce. Potete anche saltarlo.

19 La morte di Mariko (6 Luglio) >> Altro volume unico abbastanza importante per sapere chi sia Wolverine e cosa abbia perso…

20  Santuario (13 Luglio) >> Wolvie e Punisher assieme a far casino. A scrivere c’è Milligan. Caruccia ma niente di che a mio avviso…

21  Vittime (20 Luglio) >>Jeph Loeb e Tim Sale riscrivono Jack Lo Squartatore… da recuperare!

22  In punto di morte (27 Luglio) >> Warren Ellis e Lenil Francis Yu storia piuttosto caciarona anni ’90.

23  Netsuke  (3 Agosto) >> Perla assoluta di George Pratt da recuperare assolutamente!

24  Snikt! (10 Agosto) >> Storia non molto riuscita da un punto di vista narrativo ma notevole per i disegni manga di Nihei

25 La morte di Wolverine (17 Agosto) >> Se vi volete bene non leggetelo

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...