Flash Rinascita n 5

Flash Rinascita N 5 – Recensione

1078 0

Flash Rinascita n 5 prosegue la sua corsa!

QUI trovate la recensione dell’albo precedente!

STORIA

Flash Rinascita n 5

Flash adesso si sente più un insegnante che un super-eroe. Il suo lavoro al laboratorio S.T.A.R. è della massima importanza ma Godspeed non rimarrà a guardare…al contrario è proprio adesso che la situazione si farà bollente!

Joshua Williamson prosegue la sua eccellente corsa su Flash dispensando nuovi importanti rivelazioni e indizi su chi ha creato la tempesta, perché e cosa succederà adesso. Davvero fenomenale!

Green Arrow senza passato o futuro vive il presente in una condizione di preda, nei confronti dei suoi nemici, e predatore o fuorilegge nei confronti della sua città, una vita da inferno!

Percy distilla a poco a poco importanti informazioni riguardo agli abitanti del sottosuolo e alla loro compagnia “Nono Girone”, con psicologia dei personaggi davvero di primo piano!

Aquaman continua ad affrontare le politiche oppressive degli Sati Uniti nei confronti del suo popolo predicando la non-violenza che però non avrà lunga vita…

Dan Abnett continua a costruire questo complotto tra Atlantide e Stati Uniti ma purtroppo il ritmo è lento da morire e ho paura che se adesso galleggiamo sonnecchiando, in futuro, quando avremo una tonnellata di azione, affonderemo come il Titanic.

In poche parole il ritmo non sembra appartenere a questo Abnett…

DISEGNIFlash Rinascita n 5

Neil Googe sostituisce il grande Carmine Di Giandomenico con eleganza e stile da vendere, rappresentando un Flash giovane e pimpante con linee sottili e veloci che ben si prestano alla dinamicità del personaggio!

Juan Ferreyra  costruisce le tavole con un taglio cinematografico e un gioco di luci e ombre davvero spettacolare, rappresentando una Seattle oscura e cupa.

Philippe Briones stabilizza il segno e disegna senza eccellere questo Arthur Curry molto triste e statico.

CURA EDITORIALE

Flash Rinascita n 5

Questo Flash Rinascita n 5 come di consueto è un albo spillato di 72 pagine per 3,95€, contenente Flash 4, Green Arrow 4 e Aquaman 4. Caldamente consigliato a fan dei personaggi e non.

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...