Flash Rinascita n 6

Flash Rinascita N 6 – Recensione

1132 0

Flash Rinascita N 6 va a tavoletta!

QUI trovate la recensione dell’albo precedente!

STORIA

Flash Rinascita n 6

Flash ha finalmente il suo giorno libero. O meglio è uno dei pochi giorni in cui torna a respirare, muoversi e pensare come i comuni mortali. Torna a lavorare e alla vita da chimico forense che ha sempre avuto prima dell’incidente. Prima di diventare Flash. Ma si sa la calma anticipa sempre la tempesta…

Joshua Williamson dopo aver corso ininterrottamente per 5 numeri inizia a rallentare e ci mostra colui che si nasconde sotto il costume del velocista scarlatto, il Barry Allen uomo, chimico forense, solo e senza una vera vita sociale. Se non ci fossero i criminali il buon Allen non conoscerebbe nessuno…

Green Arrow penetra nell’Inferno, una galleggiante banca governata dal Nono Girone, multinazionale criminale davvero oscura e crudele, alla ricerca di risposte e Black Canary ma non tutto andrà come previsto e Oliver Queen rischierà il tutto per tutto per salvare la giornata!

Benjamin Percy con questo quinto numero ci fa divertire come pochi autori hanno saputo fare con la Freccia di Seattle. Numero ricco di azione e sorprese che non vediamo l’ora di risolvere coi prossimi numeri!

Aquaman , grazie alla sua promessa Mera, è evaso di prigione e nonostante i metodi poco ortodossi della sua futura sposa, si dirige verso Atlantide a folle velocità, ostacolato dall’esercito degli U.S.A. che sfoderano il loro asso nella manica…Superman!

Dan Abnett continua a scrivere questa storia eco-terroristica con protagonista il buon Aquaman, prendendolo in giro qua e là e mostrandoci il lato oscuro di uno stato come gli U.S.A. Senza dimenticare gli innumerevoli personaggi secondari che a poco a poco iniziano a rivelarsi e a riflettere sull’uomo pesce più ricercato del mondo!

DISEGNI

Flash Rinascita n 6

Felipe Watanabe sostituisce Neil Googe e con una linea leggermente più marcata di quest’ultimo si avvicina molto allo stile di Di Giandomenico mantenendo quella linea sicura e veloce che per Flash è fondamentale!

Juan Ferreyra sempre cinematografico e con uno stile molto particolare ci delizia con tavole e griglie poco ortodosse ma sempre in linea con lo svolgimento narrativo dettato da Percy. Magistrale l’uso delle luci e delle ombre i cui riflessi dettano l’atmosfera del momento.

Philippe Briones stabilizza il segno e disegna senza eccellere questo Arthur Curry che finalmente si presta alla scazzottata dura e cruda mostrando dinamicità e movimento che ci eravamo quasi dimenticati.

CURA EDITORIALE

Flash Rinascita n 6

Questo Flash Rinascita n 6 come di consueto è un albo spillato di 72 pagine per 3,95€, contenente Flash 5, Green Arrow 5 e Aquaman 5. Caldamente consigliato a fan dei personaggi e non o anche se volete leggere belle storie DC Comics  ma non della Trinità (Supes, Bat e Wondie).

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...