IT: Stephen King si esprime sulla nuova trasposizione cinematografica!

2121 0

Quando un romanzo (o un racconto) di Stephen King viene proposto al cinema è sempre un evento. Oddio, forse non sempre sempre: vi ricordate 1408? O Rose Red? La seconda versione di Shining? The Cell? Il remake di Carrie? Le colline hanno gli occhi II? Ah no, quello non era suo. Ma faceva vergogna lo stesso.

Vabbè.

Mettiamola così: quando It viene riproposto al cinema (in due film, con la regia di Andy Muschietti), ecco, quello è un evento. E il maestro del brivido, che ha scritto il romanzo, ha finalmente visto e commentato il primo dei due film attualmente in fase di post produzione.

Attraverso le parole del produttore del film, Seth Grahame-Smith, ora sappiamo cosa pensa King del progetto. Grahame-Smith ha infatti scritto un post su instagram, in cui include le impressioni dello scrittore. Impressioni che, tradotte in italiano da Best Movie, sono: “Steve mi ha chiesto di farvi sapere che ha assistito ad una proiezione di IT oggi e che potete smetterla di preoccuparvi perché i produttori hanno fatto un lavoro magnifico”. Aggiungendo poi il commento: “Ora posso morire. Addio. Sono morto”.

Anche voi, come noi, non vedete l’ora che It (parte I) esca nelle sale? Bene, dovrete aspettare fino al 21 settembre 2017.