migliori storie wolverine

Le 7 Migliori Storie di Wolverine!

5451 0

Ecco a voi le migliori storie Wolverine, Logan, l’artigliato canadese più affilato di casa Marvel!

In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche di mezzo mondo dell’ultima fatica di Hugh Jackman nei panni di Wolverine ho deciso di celebrare tale evento ripercorrendo la storia del personaggio scegliendo le migliori storie sul personaggio.

James “Logan” Howlett, in arte Wolverine, nasce nel 1974 per opera di Len Wein ed Herb Trimpe, la sua prima apparizione è in realtà un cameo nel numero 180 di The Incredible Hulk. Wolverine è un mutante, il cui gene x gli dona il potere di guarire da ogni tipo di ferita (fattore rigenerante) e amplifica enormemente i suoi sensi e istinti.

La sua caratteristica principale è però quella di estrarre degli artigli di adamantio dalle mani, materiale semi-indistruttibile che ricopre anche il resto del suo corpo aumentandone a livelli smisurati la resistenza fisica.

Dal carattere burbero e dal passato oscuro Wolverine, pur facendo parte degli X-Men, si è sempre  ritagliato avventure in solitaria che gli hanno donato fama, onore e gloria!

Questa classifica è strettamente personale, per questo sentitevi liberi di commentare e condividere le vostre letture essenziali su Wolverine!

Se siete invece interessati a sapere quali siano i migliori fumetti Marvel di sempre cliccate QUI.

P.S La panini per celebrare l’ultima fatica cinematografica di Wolverine ha ben deciso di portare in edicola Wolverine Serie Oro, se siete interessati a scoprire quali siano i volumi presenti in questa collana cliccate QUI.

7 Wolverine Origini di Paul Jenkins e Andy Kubert

migliori storie wolverine

Finalmente dopo anni di latitanza la Marvel rilascia agli inizi del nuovo millennio la storia definitiva riguardo alle origini del personaggio più carismatico degli X-Men. Se volete scoprire chi sia realmente Wolverine non dovete guardare altrove!

QUI trovate la recensione!

6 Gli Uomini di Adamantio

migliori storie wolverine

Premetto che tutto il ciclo di Jason Aaron sarebbe una solida e soddisfacente lettura su Wolverine. Se proprio non potete acquistare tutto il ciclo allora dovete assolutamente recuperare questa storia davvero divertente!

5 Logan di Brian K Vaughan ed Eduardo Risso

migliori storie wolverine

Una storia spesso dimenticata e bistrattata anche dai fan del personaggio ma personalmente la breve incursione di Vaughan e Risso nella storia di Wolverine è un viaggio che consiglio a chiunque, non solo per una narrazione ottima ma per disegni ispiratissimi perfetti con l’atmosfera della storia!

4 Avventura nella Giungla

migliori storie wolverine

Simonson scrive e Mignola disegna. E già qui si capisce che è una bella storia. Grazie ad uno svolgimento efficace e divertente ma soprattutto un finale BOMBA avete tra le mani una perla di inestimabile valore! Leggetela ed apprezzatela sino in fondo!

3 Netsuke di George Pratt

migliori storie wolverine

Una delle più belle storie che la Marvel ci abbia mai donato, grazie soprattutto all’arte di George Pratt davvero strepitosa che si mescola perfettamente ai temi romantici ed epici che troveremo in questo volume, breve ma intenso.

2 Wolverine Arma X di Barry Windsor-Smith

migliori storie wolverine

QUI trovate la recensione!

Il Buon Barry Windsor Smith ha segnato per sempre la vita dell’artigliato canadese di casa Marvel con una delle storie più violente e artisticamente strepitose che Wolverine abbia mai avuto. Una lettura essenziale per conoscere chi è Wolverine e come abbia ottenuto i suoi artigli di adamantio…

1 Wolverine Vecchio Logan di Mark Millar e Steve McNiven

migliori storie wolverine

QUI trovate la recensione!

Mark Millar aveva già dato prova di essere un grande scrittore sulla testata di Wolverine con l’apprezzatissimo “Wolverine Nemico Pubblico”. Ma è con questo Elseworld che Logan risplende come non mai. Da leggere assolutamente che siate fan o meno del personaggio!

BONUS

Uncanny X-Force di Rick Remender e Jerome Opena

migliori storie wolverine

Per me ogni appassionato di fumetto dovrebbe leggere qualsiasi opera scritta da questo grandissimo autore che non ha mai deluso le aspettative. Se volete un gruppo di mutanti cinici, violenti e assolutamente fuori gli schemi questo è il fumetto che fa per voi!

Wolverine di Chris Claremont e Frank Miller

migliori storie wolverine

Basta leggere gli autori dietro a questo fumetto-evento degli anni ’80: Chris Claremont, deus ex machina degli X-Men mentre ai testi c’è Frank Miller, ancora molto “posato”, autore che aveva rivoltato come un calzino Daredevil catapultandolo tra i Best Seller Marvel a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. Per me è invecchiata male ma è la prima storia in solitaria di Wolvie!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...