The Disastrous Life of Saiki Kusuo: annunciato il live action!

1791 0

Tra le serie che più han spopolato in Giappone nelle scorse stagioni televisive, “Saiki Kusuo no Psi Nan” (il cui autore è Aso) ha sicuramente avuto un enorme successo in patria.
Conosciuto anche col titolo di “The Disastrous Life of Saiki Kusuo“, questa serie di cui vi ho parlato in precedenza (qui il link) narra le curiose vicende del 16enne Saiki Kusuo, un liceale dotato di poteri paranormali che vorrebbe vivere una vita tranquilla nella propria apatìa, cosa frequentemente impedita a causa dei suoi compagni di scuola, tanto eccentrici quanto comuni rispetto alle sue stesse abilità.
Da questo manga è stata tratta una serie tv  andata in onda all’interno del programma televisivo Oha-Suta (Good Morning Star) il cui conduttore è il seiyuu Hanae Natsuki, che dà la propria voce ad uno dei personaggi dell’anime. Oltre alla conferma della realizzazione di una nuova stagione animata, è in preparazione il live action tratto dal suddetto manga, la cui uscita è prevista per il 21 Ottobre di quest’anno e ad interpretare il protagonista Saiki Kusuo sarà il giovane attore Yamazaki Kento (noto per altri live action come Orange, Your Lie in April e anche la serie televisiva sempre in carne ed ossa di Death Note).

lacm-14577 lacm-34577

La regia del film è a cura di Fukuda Yuichi, già regista del film “HK/Hentai Kamen” e del più recente “Gintama“.
L’annuncio della realizzazione di questo live action è stato dato nell’ultimo numero uscito della rivista contenitrice “Weekly Shounen Jump” ed è già stato creato il sito ufficiale, dove verranno aggiornate man mano tutte le info come il cast degli attori e anche i relativi trailer commerciali.

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!