Ecco chi ha vinto il Cosfight 2017 del Games District vincendo un Nintendo Switch

2277 0

La seconda edizione del Cosfight presentata al Games District di Verona è stata divertente e molto piacevole. Come già osservato nella nostra review del Model Expo Italy/Games District, il pubblico veronese ha particolarmente apprezzato il “torneo di combattimento” tra cosplayer organizzato dall’instancabile Think Comics.

Tra i numerosi cosplayer presenti nel padiglione 2 di Veronafiere, sono stati ben 23 a iscriversi al torneo. I costumi portati in gara sono stati tutti quanti ben presentati da cosplayer dalla grande capacità interpretativa, anche perché il vincitore avrebbe portato a casa una Nintendo Switch nuova e fiammante con una copia di The Legend of Zelda: Breath of the Wild in bundle. Un ghiotto premio che ha attirato i migliori cosplayer in fiera.

transbender
I costumi in competizione sono stati tutti di grande impatto

Alla fine un vincitore c’è stato. Anzi: una vincitrice. E’ stata Miriana Savio a spuntarla, con il suo costume di Sally direttamente da Nightmare Before Christmas. I giudici hanno premiato la talentuosa cosplayer sia per la qualità del costume e per la sua somiglianza alla controparte cartoonesca e soprattutto per la sua interpretazione sul palco, capace di emozionare e intrattenere.

games-district-2017-sally
Miriana durante la sua performance sul palco del Games District 2017 assieme a Zeth Castle

 

games-district-2017-mariana-vittoria
Miriana appena ha compreso di aver vinto il Cosfight 2017

 

games-district-2017-mariana-switch
Miriana regge incredula il Nintendo Switch appena vinto consegnato da Omar Fantini di House of Gag

Menzione d’onore è stata fatta per alcuni costumi presentati sul palco, tra cui quello di Malefica e quello di Kirby. Quest’ultimo è stato portato sul palco da un bambino di “ben” sette anni, emozionatissimo per il difficile contest:

games-district-2017-cosplayer-bambino
Il giovanissimo bambino cosplayer ha vinto un premio a lui dedicato (tra le altre cose, bel costume!)
games-district-2017-malefica-oscar
Malefica ha vinto “L’oscar” del Cosfight consegnato dal duo di House of Gag

 

Noi di Projectnerd.it ci complimentiamo con tutti i Cosplayer che hanno partecipato al Cosfight del Games District by Think Comics, sicuri di vedere una battaglia ancor più entusiasmante nella sicura edizione 2018 del divertente Cosplay Contest veronese.

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.