Asian

Kpop in Italia: Asian Dance&Voice Contest 2°edizione

2080 0

Ballare e cantare a ritmo POP ASIATICO


Il Trofeo Asian Dance&Voice Contest è giunto alla sua seconda edizione. Sabato 13 maggio 2017 il sipario si alzerà, per vedere protagonisti sul palco i partecipanti che hanno superato le selezioni, una 30ina di esibizioni si alterneranno sul palco del Teatro Leonardo da Vinci, in Via Ampère 1 a Milano, dalle 15:00 alle 18:00 circa.

Asian
Trofeo Asian Dance&Voice Contest

Tante le sezioni e categorie di partecipazione: Dance Cover, Dance Style, Voice Cover, Solisti, Coppie e Gruppi. I partecipanti balleranno sul palco coreografie di “repertorio”, le Dance Cover (coreografie dei video musicali), o a scelta coreografie originali, create da loro stessi e canteranno le canzoni dei loro beniamini in lingua originale. Le musiche ammesse sono esclusivamente made in Giappone, Corea del Sud e Cina (J-Pop, K-Pop e C-Pop).

Giudici Ospiti confermati: Paolo Cacciato, presidente dell’Asian Studies Group, associazione di Promozione Sociale, leader nell’insegnamento delle lingue orientali in tutta Italia, Andrea Attila Felice, ballerino e performer di “Amici” e “Nemica Amatissima”, HyunJoo Kang, cantante, ballerina e coreografa attiva nel panorama musicale Coreano, titolare della Scuola “Jk Dance Studio” e partner ufficiale di Soul Arts Company, altri nomi in fase di conferma.

Premi offerti ai vincitori saranno, solo ed esclusivamente, borse di studio per lo studio della danza (offerti da Soul Arts Company e Jk Dance Studio), lo studio delle lingue (offerti da Asian Studies Group) e la possibilità di seguire lezioni di canto in Coreano/Inglese e/o registrare una demo professionale presso uno studio di registrazione.

Il Trofeo Asian Dance&Voice Contest è organizzato da Arci CheckPoint Charlie e Soul Arts Company, un’associazione culturale attiva su Milano, con sede in Via Mecenate 25; Arci CheckPoint Charlie si occupa da molti anni di aggregazione giovanile, con eventi e attività legate alla musica, alla cultura, alla danza e molto altro ancora. Soul Arts Company opera all’interno di Arci CheckPoint Charlie e porta avanti un progetto di diffusione della danza legata alla musica K-Pop da ormai 4 anni, proponendo corsi e workshop con insegnanti italiani e stranieri di grande fama. Ha creato una partnership con una scuola di danza a Seoul la JK Dance Studio di HyunJoo Kang, cercando di creare un ponte di scambio culturale tra Italia e Corea.

Asian
Trofeo Asian Dance&Voice Contest

Il K-Pop, J-Pop e C-Pop sono generi musicali che rientrano nella macro-categoria del POP e hanno, negli ultimi anni, raggruppato un numero sempre maggiore di fans in Italia sull’onda della “Korean Wave”, tanto che agenzie ed Associazioni hanno cominciato ad offrire eventi e concerti sempre più numerosi e di qualità sempre più alta. Associazione Arci CheckPoint Charlie e Soul Arts Company, si concentrano sulla parte creativa legata alla danza, offrendo eventi e corsi legati alla stessa.
LET’S DANCE THE ASIAN WAY!

Evento Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/events/194547721025296/

Pagina Facebook ufficiale Asian Dance&Voice Contest: https://www.facebook.com/AsianDanceVoiceContest/

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.