MSI GE62 Camo Squad: Video Unboxing del portatile da gaming militare

1314 0

E anche questa settimana ritorna Project Hunter, la rubrica ultra high-tech di Projectnerd.it che tratta dei migliori rifornimenti hardware disponibili sulla piazza del mercato. Questa volta parleremo e anzi, unboxeremo un prodotto classificato con codice DEFCON 4. E’ un laptot da gaming conosciuto con la sigla di GE62 e prodotto da MSI. Tuttavia, su commissione diretta dei “signori della guerra videoludica“, il portatile da gioco in questione è stato militarizzato con dotazioni all’avanguardia ad alta efficacia.

Come sempre, per una esperienza ottimizzata, vi consiglio di visitare e iscrivervi al canale Youtube di Project Hunter per non perdere alcun aggiornamento sui prodotti futuri che arriveranno nelle nostre grinfie.

Ma bando alle ciance, è ora di unboxare questa arma segreta.

 

In realtà non ho molto da dire riguardo al GE62 di MSI. Nonostante al nostro caro Teo la skin “Camo” non abbia sorpreso più di tanto, a me ha fatto davvero colpo. Insomma: il GE-62 è nato per domare tutti i campi di battaglia videoludici del mondo e l’idea di militarizzarlo in concomitanza con la data d’uscita di Ghost Recon: Wildlands (trovate la recensione cliccando qui), lo rende più spassoso e sicuramente più attraente.

msi-ge62-7re-camo_04

Tuttavia una cosa è vera: il GE62 costa tanto, anzi: tantissimo. A circa 1750 euro ci si porta a casa un gaming laptot dalle prestazioni elevate, certo, ma con lo stesso prezzo si può assemblare un ottimo computer fisso con componenti anche di MSI di alta gamma. Tuttavia il prezzo è paradossalmente tra i più bassi del mercato per quello che offre. Stiamo infatti parlando di un i7 Kaby Lake (i7 7700HQ) affiancato da 12 GB di RAM DDR4, una GTX 1050ti o GTX 1060 a seconda del modello scelto, un pannello Full-HD o 4K ad alte prestazioni e della certificazione “Vr Ready” fornita direttamente da MSI.

vista-generale-2-msi-ge62-7re-camo-squad1

In gaming si comporta discretamente, ma i materiali robusti e di qualità posso assicurare longevità a qualsiasi componente del PC. Di fatti i laptot gaming costano solitamente più dei Pc Dekstop poiché la casa madre deve ricercare il miglior design per permettere grandi potenze di calcolo al più basso consumo di risorse possibile. Paradossalmente però, questo GE62 si comporta ancor meglio nell’editing video grazie a un processore prestante e a una abbondante dose di memoria RAM che difficilmente potrà tradire nelle situazioni di calcolo più complesse.

Comunque, per quanto riguarda la versione Camo Squad del GE62, MSI ha pensato di regalare alcuni simpatici gadgets tra cui uno zaino militare, una borraccia a chiusura ermetica, un mouse pad con la stessa trama mimetica presente sul computer e due medagliette per ricordare ai vostri amici che anche voi avete joinato l’esercito virtuale di MSI. Sempre in regalo vi è anche una copia di Ghost Recon: Wildlands.

msi-ge62-camo-squad-ghost-recon

 

In definitiva, semmai foste interessati all’acquisto del GE62, vi raccomandiamo di acquistare la versione speciale Camo Squad: più originale, più accessoriata e più..gaming! (questa frase l’ha voluta Teo).

Attualmente il gaming laptop MSI GE62 è venduto su PcHunter.it al prezzo di listino di 1759.99 euro

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.