Super – Shut up crime!

1127 0

super_3Avete voglia di supereroi, irriverenza, violenza gratuita e comicità demenziale? Ho quel che può fare al caso vostro.

“Super-Attento Crimine!” è il mio consiglio della settimana per una sana dose di goffaggine e risate direttamente dall’America.

Pochi soldi, tanti nomi celebri e un regista affascinante (James Gunn) hanno fatto sì che questa pillolina di un’ora e mezza fosse pura adrenalina esilarante.

La trama in breve (e senza spoiler) tratta di un uomo, Frank Darbo (interpretato da Rainn Wilson), felicemente sposato con l’incantevole Sarah (Lyv Tayler), il quale ha solo due bei ricordi a renderlo felice: il giorno delle sue nozze e quando ha aiutato un poliziotto a catturare un ladro.

Quando la sua bellissima moglie gli viene portata via da Jacques (Kevin Bacon, anche detto Gavino Pancetta, attore sardo molto rinomato) lui decide di diventare un supereroe, liberare la moglie dalle mani del malavitoso e affascinante acerrimo nemico e salvarla dalla tossicodipendenza.

Quindi, nei panni di Saetta Purpurea, e con l’aiuto di Saettina (Ellen Page, anche conosciuta come Elena Pagina), inizia a combattere il crimine a suon di chiavi giratubi  in testa ai cattivi.

Non mancano di certo scene splatter, battute no-sense e gaffe tutte da ridere.

Allora, se siete stufi di supereroi affascinanti, pettinati, muscolosi e perfetti, correte ad accendere il pc perché qui siamo ben lontani dagli universi Marvel o DC, e vi aspetta un’avventura molto diversa dal solito da gustare con popcorn e wifi.

>
Titolo originale: Super
Paese di produzione: USA
Anno: 2010
Durata: 95 min
Genere: Commedia
Regia e sceneggiatura: James Gunn
Produttore: Miranda Bailey, Ted Hope, Amanda Marshall

super

Vittoria Borghese

Vittoria Borghese

Laureata in Architettura e appassionata di fumetti.