Sword Art Online: Hollow Realization – Gestione Affinità, Personalità e armature uniche

12010 0

Sword Art Online: Hollow Realization, trucchi e consigli per la gestione affinità, personalità e armature uniche delle eroine

I giochi su Sword Art Online sono conosciuti anche perchè offrono l’opportunità di far conoscere i membri del gruppo. Avete la possibilità di interagire con i personaggi dell’anime e della serie di light novel.
Mentre nei giochi precedenti, i discorsi che portavano alla crescita di affinità erano completamente senza senso, in Sword Art Online: Hollow Realization sono stati migliorati per renderli più pertinenti alla situazione.

In sostanza, le persone sono in grado di interagire con personaggi come Asuna, Leafa, Silica, Strea, e così via. Questi personaggi hanno diverse caratteristiche che possono influenzare le loro azioni e personalità.
Lodarli e incoraggiarli nel corso delle battaglie, così come spendere del tempo per camminare e parlare con loro in città, può alterare i comportamenti e aumentare il loro affetto.

Anche se questo può sembrare simile al precedente gioco Sword Art Online: Hollow Realization, in realtà è un mezzo per garantire che i personaggi agiscano nel modo desiderato in battaglia, permettere che stiano vicino a voi, ricevere regali, e impegnarsi in diversi dialoghi, anche più “amorosi”.



In realtà è un sistema piuttosto complicato. Cominciamo con il Sistema di personalità di Sword Art Online: Hollow Realization. Ogni personaggio può avere sino a sei tratti. Alcuni personaggi hanno già dall’inizio sei tratti attivi, altri personaggi ne hanno di meno e devono essere sbloccati. Se per esempio vogliamo che Asuna diventi un attaccante dedicato, bisogna concentrarsi sul miglioramento delle sue nature “rosse”, come irruento e bellicoso.

Il modo migliore per fare questo è stato quello di lodare solo le azioni in battaglia che avevano colore “rosso” trascurando le altre. Se si vuole che Silica diventi un personaggio di supporto per il party, bisogna incoraggiare i tratti “verdi” come intelligente e timido.
Può sembrare piuttosto complicato, ma lodando e interagendo con i personaggi che si vogliono utilizzare spesso, questo vi aiuterà nel vostro cammino.

Il sistema di personalità oltre che cambiare il comportamento del personaggio in battaglia, incide anche sulla possibilità di sbloccare le armature uniche dei personaggi. Ogni eroina può sbloccare 4 armature uniche:

  • Attaccante (DPS)
  • Difensore (TANK)
  • Curatrice
  • Supporto

L’estetica delle armature purtroppo non cambia da un personaggio all’altro, rimane sempre uguale, cambia solo il colore. Mentre su Hollow Fragment abbiamo armature differenti per ogni personaggio.
Ogni armatura è legata ad un tipo di natura differente. Per sbloccare un’armatura dobbiamo portare il livello di natura a 250. Una volta sbloccata, il livello di natura può anche scendere e l’armatura sarà comunque disponibile. Ogni armatura unica darà delle statistiche particolari al personaggio.
Ecco le foto dei vari set sbloccabili:



Anche se il sistema di personalità sembra complicato, il sistema di affinità è più facile da capire. Parla con i personaggi che ti piacciono. Passeggiando con loro in alcuni punti della città apparirà sopra la loro testa un cuore.

Questo significa che è possibile prendere parte a una chat in cui l’interazione sarà solo quella di rispondere SI (annusci) o NO (scuoti la testa) alle loro frasi.

E’ possibile avvicinarsi al personaggio o indietreggiare. Avvicinarsi consente di premere il pulsante quadrato per impegnarsi in interazioni (guarda, prendi per mano, bacia, ecc…). Apparirà un cuore pulsante, così come un misuratore di sensazione nell’angolo superiore sinistro. Aspettare fino a quando il cuore è un colore viola per iniziare lo spamming di azioni per aumentare i suoi sentimenti. Sino a che il colore del cuore è tra rosso e viola il personaggio è comunque in uno stato positivo, quando il cuore diventa blu lo stato è negativo, possiamo allontarci da lei per far tornare il cuore ad un colore positivo. Un’altro modo per far salire il loro grado di affinità (che è anche il modo più rapido) è quello di portarle in combattimento e lodarle.

Vediamo di analizzare i vari livelli di affinità e che cosa ne consegue:
Livello 1 – Nessun effetto particolare.
Livello 2 – E’ possibile parlarci in città
Livello 3 – E’ possibile passeggiare assieme ed invitarle in party.
Livello 4 – E’ possibile regalarle un’arma.
Livello 5 – E’ possibile regalarle anche l’equipaggiamento.
Livello 6 – E’ possibile fare la conversazione a letto.

Portare alcuni personaggi a livello massimo permette di ottenere un trofeo (solo le ragazze della storia, non ci sono trofei per i personaggi maschili).
Portare un personaggio a livello 6 permetterà di spostare la conversazione nel letto della locanda e sbloccare alcune immagini della galleria.