Sword Art Online: Hollow Realization – Dove trovare i materiali rari

17941 0

Sword Art Online: Hollow Realization. Ecco la guida per sapere dove trovare i materiali rari.

In questo articolo andiamo ad elencare i materiali rari di cui avremmo bisogno per la creazione della armi leggendarie. Verranno indicati i mostri confermati che droppano questi materiali. La rarità di alcuni materiali porta o dover cacciare per ore ore gli stessi mostri per ottenere il numero di materiali necessari per le trasformazioni. Di seguito l’elenco dei materiali censiti, la lista verrà aggiornata man mano che sarà necessario. Indicatemi pure dei miglioramenti.
N.B. La modalità e la difficoltà di gioco non incide sul drop rate. Naturalmente se i mostri sono più deboli riuscite ad ucciderne di più a parità di tempo. Con l’introduzione dei dungeon Sacramento, il drop rate degli item all’interno dei dungeon è incrementata.

>
Ala insettoide d’oro Qualsiasi ape/vespa in tutte le zone, drop raro.
Ametista del furfante La danno alcuni NPC “amici” in città al completamento delle loro quest di ricerca materiali.
Anima impura spettrale HNM/MU randomici, accertati:
Protodrago (Il drago nella terza zona, all’interno della caverna),
Apprendista Mortale (seconda mappa)
Sanguisuga Volante (quarta mappa, castello interno)
Chela crostaceo Tutti i granchi in tutte le zone, drop comune.
Cristallo corrotto Dungeon “Culla della furia” nel deserto, viene droppato dalle fiammelle verdi (Anima luminosa lv75/81), drop abbastanza raro, ottenibile sia in multiplayer o con maggior semplicita in singol player.
Cristallo di luce Droppate all’interno dell’evento rosso del Deserto Kurjiez (Passo Trie Modragal). Sono i piccoli del Boss scarafaggio “Eremita blu”. Uccidete solo i piccoli senza colpire il boss, non c’è bisogno. I mostri non rinascono, quindi per farli ricomparire o si cambia mappa e si ritorna, oppure basta attivare un evento verde, concluderlo e poi tornare dallo scarafaggio. L’oggetto è comunque ottenibile randomicamente dai mostri con una bassa percentuale.
Cristallo oscuro HNM randomici, accertati:
Melma Letargica (prima mappa),
Protodrago (Il drago nella terza zona, all’interno della caverna),
Apprendista Mortale (seconda mappa)
Sanguisuga Volante (quarta mappa, castello interno)
Mandibola di drago sauro Quasiasi drago in tutte le zone, drop molto raro. Consiglio di fare l’evento verde “Un crudele veleno” nel Deserto Kurjiez (Passo Trie Modragal), bisogna uccidere solo il mostro chiamato MU: Distrutture di campi, che può droppare l’oggetto, dopo averlo ucciso bisogna resettare l’evento (attivare un’altro evento), e poi riattivare “Un crudele veleno” in modo da far rinascere il drago. Questa operazione fatta centinaia di volte ha la possibilità maggiore di drop dell’oggetto.
Minerale di eterite Droppato in modo randomicamente sia da Boss che proteggono i forzieri rossi, sia dagli HNM.
Minerale di lussurite Droppate all’interno dell’evento rosso del Deserto Kurjiez (Passo Trie Modragal). Sono i piccoli del Boss scarafaggio “Eremita blu”. Uccidete solo i piccoli senza colpire il boss, non c’è bisogno. I mostri non rinascono, quindi per farli ricomparire o si cambia mappa e si ritorna, oppure basta attivare un evento verde, concluderlo e poi tornare dallo scarafaggio.
Pietra sussurrante Quasi tutti gli HNM in modo randomico. Molto raramente può essere droppata anche da tutti mostri normali.
Resti demoniaci Demoni volanti (Gremlin) in tutte le zone (consigliato Rovine Lufont, farmare i mostri vicino all’ingresso dell’area e teletrasportarsi all’ingresso quando sono finiti, ripetere il procedimento per ottimizzare il drop), drop raro.
Scaglia drago sauriana Quasiasi drago in tutte le zone, drop molto raro.

 

Quando si va a cacciare (farmare) i mostri indicati per ottenere i materiali di cui abbiamo bisogno, è consigliato avere sempre attive le pozioni BONUS e BONUS+ per incrementare il drop rate.
Queste pozioni non si possono acquistare dai mercanti, ma si possono trovare all’interno delle casse blu.
Di seguito alcune immagini che possono aiutare ad individuare alcuni HNM sopracitati:

Foresta Vendallim – MU:Apprendista Mortale
Gola Sophinatrum: Melma Letargica
Tempio Illial (Caserma): Succhiasangue volante
Caverne Marciaivile : Protodrago
Dungeon – Culla della Furia: Anima Luminosa