The Delinquents

The Delinquents – Recensione

1311 0

The Delinquents è fuori di testa!

QUI trovate la recensione dell’altro albo speciale che dà una panoramica sull’universo Valiant!

STORIA

The Delinquents

Cosa succederebbe se i peggiori “super-eroi” dell’universo Valiant dovessero andare a caccia di un tesoro leggendario? E se ognuno di queste coppie avesse metà della mappa? E se vi dicessi che la mappa su cui è segnato il tesoro è pelle umana di una parte dove non batte il sole?

Sarebbe folle vero?

Vero?!

Soggetto di James Asmus e sceneggiatura di Asmus e Fred Van Lente. Una coppia di autori che riesce nell’intento ultimo di divertire e intrattenere senza stupire o riscrivere il fumetto moderno.

Obadiah Archer è stato addestrato dalla sua famiglia per uccidere Aram “Armstrong” Anni-Padda un Hobo immortale quasi sempre ubriaco che però è diventato suo amico per la pelle!

Eric “Quantum” Handerson e suo fratello Woody sono stati adottati e divenuti fratelli hanno subito un incidente in laboratorio che ha donato loro incredibili super-poteri!

Senza dimenticare che si portano dietro una capra! Ma non una capra normale bensì un essere con poteri ogni oltre immaginazione!

Ogni coppia è veramente folle e svitata al punto giusto e se la missione è un Mcguffin utile solo a farli scontrare/incontrare e vedere cosa sarebbe successo quando i “delinquenti” giocano assieme!

Uno dei fumetti più strambi che possiate leggere! Ben oltre Deadpool credetemi!

DISEGNI

The Delinquents

Kano si presenta con un segno impressionista fatto di linee veloci e semplici che costruiscono una figura solo abbozzata. Magnifica però la suddivisione di ogni tavola che funziona alla grande ed è un piacere per gli occhi!

Non è il massimo a mio avviso ma funziona per tutte le 120 pagine tanto nei momenti più movimentati quanto in quelli più calmi e “riflessivi”.

CURA EDITORIALE

The Delinquents

Classico formato da comic-book questo The Delinquents (17×26 cm), un brossurato di 120 pagine di ottima fattura ad un prezzo più che competitivo: 8,90€. Star Comics scommette sul nuovo Valiant Universe che speriamo possa giungere con più facilità anche nel belpaese.

Vi lascio il sito ufficiale di Star Comics dove potete leggere e vedere l’universo Valiant nella sua totalità.

  • 7/10
    Storia - 7/10
  • 7/10
    Disegni - 7/10
7/10

Riassunto

The Delinquents non è il classico fumetto sui super-eroi. Non è un classico fumetto. Questo è un fumetto assai strambo che già solo a pensarci non sembra dare molte sicurezze. Ma che diavolo come descrivereste Batman a uno che non ha mai letto fumetti? Un playboy milionario si trasforma di notte in un giustiziere mascherato con un costume da pipistrello. Sembra appena uscito dal circo! Ed è esattamente così che ci sente dopo aver letto questo fumetto: è come aver assistito uno spettacolo circense strambo e favoloso allo stesso tempo!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...