X-Men: Dark Phoenix: le ultime news

748 0

x_men_apocalypse_hd_screencaps-25-900x506Siete pronti ad essere travolti da un’ondata di fiamme impetuose? Ebbene sì, è finalmente stata resa nota la data di uscita di Dark Phoenix.

Mettetevi comodi e ripassate tutta la saga con calma perché bisogna attendere parecchio, e ne avrete di tempo per memorizzare ogni battuta dei film già visti e per recuperare quelli persi, in caso ce ne siano.

Il 2 Novembre 2018 avremo in sala X-Men: Dark Phoenix (titolo definitivo), con Sophie Turner nuovamente nei panni di Fenice Nera con una trama tutta focalizzata su Jean Grey.

Il film sarà collegato con Apocalisse e mostrerà il lato oscuro della nostra amata mutante.

Lana Condor (Jubilee nella saga cinematografica) ha affermato in un’intervista circa la nuova pellicola:

“Just like all the rest of us, [Jean’s] learning how to control her powers. She’s incredibly powerful, but she has no clue. So, it’s almost kind of, like, alienating, I think, at least for her in school, like, when she’s at school with all of us because she doesn’t know her strength sometimes and she can’t control it. I think sometimes she lets loose and it freaks people out and … I feel she might feel she’s alienated. But not by me because I’m a good friend.” (Come tutti noi, Jean sta imparando come controllare i suoi poteri. Lei è incredibilmente potente, ma non ne ha idea. Quindi è come se si alienasse, credo, almeno a scuola, come quando è a scuola con tutti noi, e visto che non ha la concezione della sua forza, a volte e non la può controllare. Io immagino che a volte lei la lasci sprigionare e uccida gente e… mi sento che potrebbe sentirsi alienata. Ma non con me perché sono una buona amica.).

Credo che questo stralcio sintetizzi bene quello che avremo occasione di vedere tra un anno e mezzo sul grande schermo: una sfida con la sua personalità senza controllo. E ora la domanda sorge spontanea, quale avrà la meglio?

Per fortuna nell’attesa potremo riempire i nostri vuoti con New Mutants, Deadpool 2, la nuova stagione di Legion e una nuova serie annunciata da poco: Gifted, della quale si sa sfortunatamente ancora poco.

Le linee base dell’intreccio consistono nella fuga di due ragazzi con poteri sovrannaturali che, aiutati dai genitori e da mutanti, cercheranno di scappare dal governo americano.

Vittoria Borghese

Vittoria Borghese

Laureata in Architettura e appassionata di fumetti.