dark universe

Dark Universe : il nuovo franchise di casa Universal

822 0

Per Universal si prospetta un ritorno al passato

Spettatori tremate; il franchise Dark Universe ha infatti l’ambizioso obbiettivo di riportare all’antico splendore l’era dei mostri del cinema.

A partire dal film La Mummia prossimamente in sala ( 8 giugno in Italia ) le nostre sale verranno invase da mostri figli del tempo passato, leggende in grado di terrorizzare intere generazioni verranno riproposte in versione 2.0 in unico grande universo condiviso.

Un progetto molto ambizioso a giudicare dalla lista dei nomi coinvolti, partendo da Tom Cruise e proseguendo con i già sicuri Johnny Depp, Javier Bardem, Sofia Boutella e Russell Crowe, rispettivamente nei panni de l’Uomo Invisibile, il Mostro di Frankenstein, la Mummia e Dr. Jekyll.

Gli attori annunciati

Un progetto cosi maestoso necessita di architetti in grado di costruirne l’universo narrativo, per questo la Universal avrebbe scelto Chris Morgan ( visto all’opera con Fast & Furious ) e Alex Kurtzman ( Fringe ) , accompagnati da uno specialista delle colonne sonore come  Danny Elfman ( Nightmare Before Christmas ) .

Nei panni del Nick Fury del Dark Universe troveremo il Dr. Henry Jekyll che nell’economia della trama sarà a capo della misteriosa organizzazione multinazionale Prodigium. La sua missione è quella di scovare, studiare e distruggere i mostri prima che questi possano risultare una minaccia per l’umanità.

Il Futuro del Dark Universe è già scritto

Il secondo pezzo del Puzzle ha già un nome ed una data, La Moglie di Frankenstein la cui release è fissata per 14 febbraio 2019 negli Stati Uniti e vedrà Bill Condon, il regista della Bella e la bestia, tornare nel campo delle storie d’amore tormentate.

voi cosa ne pensate di questo nuovo franchise?

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD