gifted

Gifted: Una serie TV per gli X- man

679 0

Mutanti in espansione

Il mondo degli uomini X dei fumetti Marvel è pronto per espandersi ulteriormente con una nuova serie TV targata FOX  dopo il successo di Legion , alla guida di questa serie intitolata Gifted troviamo Matt Nix ( APB ) mentre l’episodio pilota porta la regia di un esperto del gene mutante come Bryan Singer, il regista di molti dei film dedicati ai personaggi, qui anche in veste di produttore esecutivo.

Lo show ha come protagonisti due genitori che scoprono, sorprendentemente, che i loro figli possiedono dei poteri mutanti. Obbligata a fuggire da un governo ostile, la famiglia si allea con un gruppo segreto di mutanti e deve lottare per sopravvivere; con queste premesse la serie sembrerebbe ispirata al ciclo di Peter David  su X- Factor.

Il Cast :

Stephen Moyer  ( The Bastard Executioner ) è Reed, padre dei due ragazzi nonché avvocato ambizioso che cerca di bilanciare il suo lavoro presso l’ufficio del procuratore distrettuale con le sue responsabilità famigliari. Amy Acker ( Person of Interest ) è Kate Stewart, che si trova nel mezzo della separazione da suo marito Reed quando la loro famiglia va incontro a un’imprevista svolta oscura. A sua volta la donna scoprirà di essere più forte di quanto pensasse.
Natalie Alyn Lind ( Gotham ) è Lauren, uno dei ragazzi con poteri mutanti al centro della vicenda, descritta come furba, bella, popolare, organizzata e già impegnata nelle iscrizioni per il college: il modello della ragazza perfetta. Jamie Chung ( Una notte da leoni ) è Blink, noto personaggio degli X-Men dotato del potere del teletrasporto. Blair Redford ha il ruolo un altro mutante, Sam, descritto come ‘il caparbio leader del network nascosto’. Di recente, inoltre, il cast ha accolto anche Sean Teale ( Incorporated ), al quale è stato affidato il ruolo del nuovo mutante Eclipse.

Della serie è stato rilasciato il Teaser Trailer

Sicuramente un cast interessante, resta da scoprire quanto la serie sarà connessa all’universo cinematografico di casa FOX, sicuramente Gifted entrerà nella mia watchlist

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD