Inumani

Gli Inumani: questi sconosciuti

856 0

Gli inumani ,la non sempre amata nobiltà di casa Marvel

Ormai è certo, gli inumani sbarcheranno sui nostri schermi,con una serie Tv che si unirà alla ormai rodata Agent of S.H.I.E.L.D dell’emittente AMC, ma esattamente chi sono questi Inumani ??

Nei fumetti gli Homo sapiens inhumanus sono individui geneticamente modificati creati tramite esperimenti della razza extraterrestre dei Kree per essere usati come armi, gli Inumani hanno evoluto la loro società parallelamente a quella umana ma rimanendo nascosti per millenni tra le vette dell’Himalaya in una città chiamata Attilan, poi spostata nel lato oscuro della luna.
Nonostante questa regale popolazione sia da anni parte integrante dell’universo comics, il suo impatto nella continuity è diventato importante solo nell’ultimo periodo, che li ha visti rifiorire e prendesi un posto di spicco nel panorama Marvel con tanto di numerose testate a tema,forse proprio per merito dell’annunciata serie televisiva .

Il Cast

I protagonisti

Negli 8 episodi (di cui 2 verranno trasmessi in versione IMAX estesa nei cinema USA) vedremo sicuramente muoversi alcuni dei volti più noti di questa popolazione, il nostro scopo è fornirvi una guida per conoscerne le versioni bidimensionali a partire dal loro re : Freccia Nera

La coppia reale

il vero nome del regnante di Attilan è Blackagar Boltagon e a  differenza degli altri inumani, che vengono esposti da bambini alle nebbie terrigene per catalizzare i loro poteri innati, Freccia Nera ha subito tale esposizione quando era ancora al livello fetale nel grembo materno. Ha ottenuto così delle capacità di gran lunga più potenti rispetto alla media del suo popolo.Il suo potere è legato alla sua voce, un suo sussurro infatti può distruggere intere città .
Ad interpretarlo troveremo Anson Mount visto in opera in Hell on Wheels

Freccia Nera governa al fianco della sua regina : Medusa ovvero Medusalith Amaquelin-Boltagon , in grado di capire ciò che suo marito non può dire apertamente ( per ovvi motivi ) e con il potere di controllare la propria chioma, nei fumetti prende via via più potere fino a diventare la Leader della razza.
Nel ruolo troveremo Serinda Swan che ha iniziato dal mondo comics interpretando Zatanna in Smallville.

Gli altri

Oltre alla coppia troveremo sicuramente il fratello del re : Maximus il Folle generalmente con il ruolo d’antagonista vista la sua brama di potere, dotato di intelletto superiore e poteri mentali, interpretato da Iwan Rheon noto per i suoi ruoli in Misfits e Il Trono di Spade.

Ruoli anche per la sorella di Medusa Crystal,in grado di controllare gli elementi ed interpretata da Isabelle Cornish, Ken Leung da Lost interpreterà il mio preferito Karnak consigliere del re in grado di vedere i punti deboli di ogni cosa , Gorgon Il capo militare in grado di generare onde sismiche sarà interpretato da Eme Ikwuakor, Mike Moh sarà l’acquatico Triton.

Per finire Ellen Woglom interpreterà un personaggio nuovo di zecca creato appositamente per la serie legato ad una compagnia aerospaziale e ci sarà spazio per la mascotte Lockjaw, gigantesco cane in grado di teletrasportarsi.

Sulla carta la serie ha sicuramente molte ragioni per essere interessante anche per chi non ha una passione smodata per gli Inumani, come il sottoscritto, la scimmia non è alle stelle, ma è comunque in attesa di maggiori notizie sulla serie.

restate sintonizzati per saperne di più

 

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD