Halo 6 non sarà alla Gamescom di Colonia: mannaggia

1214 0

Da quando Phil Spencer è a capo della divisione Xbox, la Gamescom di Colonia, la più grande fiera videoludica del mondo, è diventata sempre più importante per Microsoft. Questo perché Phil Spencer, prima di diventare la figura di riferimento per il settore videoludico dell’azienda di Redmond, si occupava di affari per conto di Bill Gates nel mercato EMEA, quindi in quello europeo. Date le sue esperienze passate, non è difficile capire quanto Phil Spencer sappia quanto sia importante giocarsela bene in Europa, motivo per cui ha sempre portato ottimo software alle Gamescom degli anni passati.

Il community manager di Manager Brian Jarrad ha qualche giorno fa risposto ad alcuni fan su Reddit in merito alla presenza di Halo 6 alla fiera teutonica. Senza messi termini Jarrad ha eliminato ogni sorta di possibilità di vedere il sesto capitolo in azione della fortunata serie videoludica, sebbene abbia preannunciato una succosa sorpresa che verrà però rivelata nel corso dell’E3 2017. Tra le altre cose ha anche disconfermato la presenza di una beta di Halo 6 prevista per il 2017.

halo-61

 

Dalle informazioni descritte nel topic Reddit possiamo già arrivare a delle conclusioni. Halo 6 non uscirà nel 2017 ed è molto  probabile la sua presenza per fine 2018 con pieno supporto alla potenza di Xbox One X (o Scorpio a dir si voglia). Halo 6 sarà anche molto importante per convincere il pubblico del fatto che Xbox One e Xbox Scorpio possono effettivamente far girare gli stessi giochi senza problemi (Xbox Play Anywhere all’ennesima potenza, insomma).

In secondo luogo è probabile che Microsoft si concentrerà di più sull’E3 che sulla Gamescom, o meglio: è molto probabile che tutti gli annunci relativi a nuovi hardware e software saranno fatti a Los Angeles, mentre le prove materiali con i prodotti presentati potranno essere svolte alla Gamescom di Colonia, senza però portare avanti nuovi annunci.

In tutti i casi sarà sempre interessante osservare come Microsoft si comporterà alla grande manifestazione tedesca. Ricordo che la Gamescom di Colonia partirà il prossimo 22 agosto 2017 per terminare il 26 agosto successivo e che i biglietti sono già in vendita presso il sito internet ufficiale.

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.