Hayao Miyazaki torna con un nuovo film

2952 0

Lo studio Ghibli conferma: Miyazaki ha iniziato a lavorare ad un nuovo progetto

miyazakiIl leggendario animatore Hayao Miyazaki ha deciso di interrompere il proprio ritiro dalle scene lavorando su un nuovo lungometraggio. Venerdì lo Studio Ghibli lo ha confermato ufficialmente: la produzione è iniziata. Lo studio afferma che il maestro ha trovato un nuovo concept su cui lavorare per un film e che questo, considerato l’età, sarà il suo ultimo lavoro.
miyazakiIl settantaseienne aveva annunciato il suo ritiro dai film di animazione quattro anni e fa e da allora si era dedicato alla produzione di corti animati.
Lo Studio Ghibli afferma che è troppo presto per annunciare dettagli riguardo al film e che la sua data di uscita non è ancora stata decisa.

Valeria Fantini

Classe ’89 con un passato da gamer incallita, ex-cosplayer, si laurea in Lingue, Culture e Istituzioni Giuridiche dell’Asia Orientale, curriculum Giappone. Dopo una esperienza di vita di alcuni mesi in terra nipponica, rientra in Italia e apre la sua scuola di lingue. A partire dal 2015 lavora e collabora con enti fieristici e associazioni come interprete o come organizzatrice di aree tematiche sul Giappone.