I Nerd Consigli per gli Acquisti: le Borse nel mondo Nerd

1421 0

Oggi affronteremo un problema che da secoli affligge il genere femminile: le borse. Cosa c’è di meglio di una borsa a tema, per una nerd girl?

In principio era il nulla“, poi quando Dio portò a compimento il Cielo e la Terra, decise di creare l’uomo.
Si accorse della sua solitudine, e così creò la donna.
Ma fin dagli albòri, la donna si rese conto di aver bisogno a sua volta di qualcos’altro: qualcosa con cui poter condividere ogni più intimo segreto, qualcosa dove poter riporre la propria intera vita, i propri effetti personali, una vera amica, fedele, capace di comprendere ogni minima variazione dell’ umore e dei gusti personali.
Sì, avete capito bene cari uomini, sto parlando delle nostre amiche più fidate: le borse.
Per quanto riguarda l’accurata scelta di colori, materiali, particolari e modelli… beh lì ne abbiamo davvero per tutti i gusti: dalle capienti borse a spalla a quelle a mano, dalle pochette alle clutch e chi più ne ha più ne metta!
Ma allora perchè non dedicarsi a una linea di bags ispirate al mondo nerd?
Qualcuno a quanto pare ci ha pensato, ecco a voi solo alcune delle tantissime opzioni che troverete online!

La riproduzione al femminile della borsa di Newt Scamander in “Animali Fantastici e Dove Trovarli“, che siamo sicure sarà in grado di ospitare qualsiasi tipo di fauna al suo interno, fantastica e non…

animali-fantLa borsa con tributo alla mappa del malandrino di “Harry Potter” oltre ad essere comoda, morbida e a indicarvi in ogni istante dove si trovano tutti coloro che stanno nell’area di 3 km quadrati intorni a voi, vi differenzierà dal “gregge” che acquista borse con comunissime carte geografiche stampate sopra…sapete quanto sia difficile guardare le mappe senza alcun aiuto dopo un’intera giornata di shopping??

harry-potterPer le vere fan Marvel , una borsa ispirata a Iron Man, maneggiare con cura mi raccomando, o potreste ritrovarvi in orbita in un istante!

iron-manUna ispirata a Capitan America..e voi a che team appartenete?

capitan-americaPer finire con le borse a tema  “Marvel“, l’anticonformista Deadpool…so che è un pò appariscente…ma volete rilassarvi?

deadpoolPassiamo alla DC con : “Il mostriciattolo di papà“…perchè dietro quella maschera da donne con il pugno di ferr…ehm…con la mazza da baseball, dentro di noi c’è sempre la bimba adorata del nostro papà!

harley-quinnDirettamente da “The Walking Dead” qualcosina per le più pratiche, coloro che odiano i fronzoli, e che da una parte tengono la borsa e dall’altra la katana.

michonneIn occasione del 40° anniversario della saga cinematografica più famosa di tutti i tempi, non possono mancare i nostri amati Stormtroopers, stavolta in versione elegante!

strormtroopersUna sfavillante borsa droide a tema R2D2!! Chi non lo ama?

r2d2Passiamo alle borse sportive, porta tablet o pc, da usare nel quotidiano, per lo studio o per il lavoro!
Con questi due esempi ci si rivolge alle videogiocatrici , in particolare di SuperMario, con la riproduzione del controller e di Zelda, con un accostamento di colori magnifico:

supermario-controller

zeldaGrazie per aver seguito la shopping rubrica più folle del mondo nerd, Annina vi saluta e vi aspetta la settimana prossima!

Che lo Shopping sia con voi!!!

Anna Argiolas

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".