judge dredd

Judge Dredd : si pensa ad un futuro in TV

827 0

Il giudice in attesa di sentenza

Secondo alcune indiscrezioni sarebbe in lavorazione una serie TV dedicata al personaggio del Giudice Dredd, il personaggio dei fumetti made in UK 2000 AD nato dalle menti di John Wagner e Carlos Ezquerra nel 1977 e  che ha già visto 2 apparizioni cinematografiche con Sylvester Stallone prima e Karl Urban poi, senza però ottenere il successo meritato.

Dietro il progetto di Judge Dredd: Mega City sembrerebbero esserci i nomi di IM Global e Rebellion, fra i produttori invece da segnalare il nome di Mark Stern in passato visto alle prese con serie come Battlestar Galactica, Helix e Defiance.

Un bel regalo per i 40 anni del personaggio?

La storia del fumetto si ambienta in un futuro distopico dove la popolazione vive in megalopoli e l’ordine è in mano ai giudici, un corpo di poliziotti del futuro con il potere di fare da Giudice, giuria e boia; è un opera spesso violenta e piena di umorismo dark.

Alcune voci parlano di un possibile collegamento con il precedente film del 2012, non aderente al 100% allo stile del fumetto però ben accettato dai fan che a gran voce ne hanno chiesto un sequel. Attualmente però non è ancora chiaro quasi nulla del progetto e nessun canale si è fatto pubblicamente avanti per l’acquisto della serie .

Che sia l’occasione definitiva per il lancio in TV? rimanete con noi per gli aggiornamenti

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD