MSI Camo Squad – MoBo Z270 & GTX 1060

952 0

Torna anche questa settima Project Hunter, la rubrica ultra High-Tech dedicata ai pezzi d’armamento per PC Gamer più incredibili del mercato. Questa volta andremo a osservare da vicino altri due prodotti della serie MSI Camo Squad, rispettivamente una scheda madre con chipset Z270 e una GTX 1060, entrambe rigorosamente con skin militare.

Come vi suggerisco sempre, per una esperienza ottimale vi invito a guardare il video proposto qui sopra, di iscrivervi al canale di Project Hunter e perché no: di condividere tutto sui social (sharing is caring ragazzi). Ma bando alle ciance e state sull’attenti: è tempo di scoprire questi due prodotti Camo Squad!

20170206_1
La serie Camo Squad è una serie speciale di prodotti MSI con mimetica militare

Per quanto riguarda la Scheda Madre, si può dire che sia letteralmente una Tomahawk riverniciata, il che la rende la terza della serie dedicata al missile americano BGM-109. A tal proposito vi rimando alla recensione scritta per le due “gemelle del gaming” e riassumendo si può dire che sia una ottima scheda madre per la sua fascia di prezzo. Di questa “Tomahawk” si può parlare di componenti di qualità, di chipset prestanti, di dettagli utili come le linee PCI Express rinforzare e gli Shield massici e di una ottima stabilità in-game. E’ pertanto un prodotto consigliato a chi vuole spendere il giusto ottenendo l’accesso per le alte prestazioni e, nel caso della versione Camo Squad, per chi vuole costruire un Pc Gaming dal gusto bellico.

600

 

La MSI GTX 1060 Camo Squad è una classica GTX 1060, quella scheda grafica che da poco più di un anno accompagna le nostre serate gaming senza alcun problema. La GTX 1060 è una scheda molto particolare perché figlia dell’agguerrita politica commerciale di AMD. La concorrenza ha quindi creato una scheda grafica dal prezzo adeguato e dalle potenzialità simili alla buona e vecchia GTX 980. Poter giocare a tutti i videogames moderni a 60 o più Frame al Secondo spendendo poco più di 290 euro può essere una goduria per chiunque. Nel caso della versione Camo Squad, ci si ritrova davanti a una scheda grafica con una mimetica militare estesa sia sul dissipatore, che sull’affascinante backplate. In generale, si fa notare moltissimo.

600
Il backplate militare si fa davvero notare

 

La serie MSI Camo Squad vanta anche di un Trident eccezionalmente pronto per il militare. Non abbiamo però avuto modo di testarlo a fondo, motivo per cui non ne parlerò in questo breve articolo.

Se siete invece interessati all’acquisto di uno dei prodotti Camo Squad di MSI, non dovete far altro che visitare il sito internet di PcHunter: la battaglia vi attende!

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.