OKJA

OKJA: il visionario film coreano al Festival di Cannes

1541 0

L’amicizia non ha confini


Il nuovo e ufficiale trailer di OKJA sta già facendo il giro del web.
Si tratta del nuovissimo film di Bong Joon-ho, originale per la piattaforma Netflix.

Mija si è presa cura del suo amico misterioso a quattro zampe, Okja per dieci anni.
Vivono assieme sulle montagne della Corea del Sud finché la materialista CEO della Mirando Corporation, Lucy Mirando, rapisce il suo amico per il quale ha grandi e brutti progetti.
Mija s’imbarca quindi alla ricerca del suo amico nel tentativo di salvarlo.

Cast stellato per questo nuovissimo film: Jake Gyllenhaal, Tilda Swinton, Giancarlo Esposito, Paul Dano, Devon Bostick, Lily Collins, Byun Heebong, Shirley Henderson, Daniel Henshall, Je Moon, Choi Wooshik e Steven Yeun.
Assieme alla piccola protagonista interpretata da An Seo Hyun.

Il film sarà rilasciato su Netflix a partire dal 28 giugno.
La pellicola è inoltre in gara al Festival di Cannes 2017.

La sfilata della Corea del Sud verso lo stile di Hollywood si sta facendo sempre più prepotente, anche dopo la scorsa e acclamatissima pellicola “ Train to Busan “, in gara al Festival del 2016.
Tra il drammatico e l’umoristico, sarà una pellicola che avrà certamente un grande impatto, per rivisitare il concetto abusato di amicizia.

Voi cosa ne pensate?

Okja
“Okja”, la locandina
Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.