momenti più epici delle3

I 5 Momenti più Epici dell’E3!

1269 0

Quali saranno i momenti più epici delle3?

Dal lontano 1995 a oggi, in quel di Los Angeles si svolge l’E3 (Electronic Entertainment Expo), che per ogni videogiocatore che si rispetti è paragonabile ai campionati mondiali di calcio, dove però a giocarsela sono gli sviluppatori che presentano per la prima volta un gioco con del gameplay in presa diretta oppure con un breve quanto emozionante trailer.

In soli 3 giorni Microsoft, Sony, Nintendo, Ubisoft, EA, Activision ecc… calano gli assi e cercano di stupirci e perchè no di renderci felici, ci danno semplicemente un motivo in più per videogiocare.

C’è chi aspetta con ansia il prossimo libro/film/disco del proprio autore preferito e chi aspetta il prossimo grande gioco. Magari quello che lo porterà  definitivamente a spendere tutta la sua paghetta, riservata dopo mesi incessanti di sacrificio, nella prossima console o abbonamento online o altro.

L’E3 è quindi un giro di boa per tutti videogiocatori e sviluppatori.

Quindi come celebrare al meglio questa fiera che tanto ci ha fatto sognare in questi 20 lunghi anni?

Semplice ricordandoci i momenti più epici dell’E3!

Se invece sapere quali siano i momenti più imbarazzanti cliccate QUI mentre se le cercate le migliori reazioni del pubblico cliccate QUI.

5 Nintendo vista dai ragazzi di Robot Chicken E3 2014

La più grande azienda dell’industria dei videogiochi per la prima volta non partecipa all’E3 con una conferenza in diretta ma con un corto animato davvero divertente e ironico realizzato dai ragazzi di Robot Chicken, abili animatori di Adult Swim che trasformeranno una semplice conferenza in un vero spettacolo!

4 Sega Saturn  E3 1995

Il primo E3 si ricorda per l’annuncio di Sega della sua nuova console che sarebbe uscita…subito!

Sony aveva annunciato Playstation, e così aveva fatto Nintendo col suo Nintendo 64 con una demo di Super Mario 64 ma erano tutti progetti futuri.

Un’idea azzardata eppure così geniale. Tu presenti una console. Ne mostri le incredibili potenzialità. E poi annunci che è disponibile adesso.

In realtà nessun negoziante aveva effettivamente la console quel giorno ma nel giro di una settimana i magazzini si riempirono di nuove console Sega. Una furbata davvero spettacolare!

3 Kevin Butler e i videogiocatori E3 2010

Un vero e proprio personaggio che ha sempre avuto il plauso dalla critica e dal pubblico di veterani che concordano in tutto e per tutto con questa volpe del marketing che in poche parole racchiude l’essenza di ogni vero videogiocatore, elevando molti dei loro difetti in virtù, unicità di cui essere fieri.

2 Presentazione di Half Life 2 E3 2003

Il primo Half Life fu uno dei più importanti e incredibili successi dell’industria dei videogiochi. Ma con Half Life 2 Valve ha voluto osare, spingendo ai limiti il medium e introducendo meccaniche di gioco e cura nel comparto tecnico che sarebbero divenute poi uno standard.

E credetemi essere lì significava assistere a qualcosa di nuovo, i videogiochi del futuro. Non è questa la vera essenza del’E3?

1 Sony distrugge Microsoft E3 2013

Microsoft aveva sbagliato tutto.

Non crediate che il futuro sia poi così diverso da come lo ha descritto Microsoft perché per quanto non vi possa piacere è così che andrà. Anzi è già così in alcuni casi (vedi Blizzard su PC con i suoi titoli).

Ma Sony conosce bene i videogiocatori e così all’ultimo momento costruisce la sua conferenza come una risposta ironica e acida ai cugini americani vincendo la console war.

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...