SPECIALE COMPUTEX 2017 – Videoreportage completo

734 0

Il Computex 2017 si è ormai concluso da circa due settimane. Noi di Projectnerd.it assieme agli amici di Pc Hunter lo abbiamo seguito per filo e per segno e ve lo abbiamo raccontato attraverso tutti i nostri interessantissimi video. Proprio per offrirvi un servizio migliore, abbiamo deciso di raccogliere tutti i nostri videoreportage in questo articolo “raccoglitore“, over poter gustare ogni video con grande comodità e facilità ed entrando direttamente nello spirito del Computex.

Per chi non lo sapesse, il Computex di Taipei è la più importante manifestazione a tema hardware del mondo. Diversamente dal CES di Las Vegas, ove le grandi aziende tendono a presentare le tecnologie più all’avanguardia riguardo a tutti i settori industriali, il computex è più focalizzato verso i computer tradizionali e al loro “Twek” attraverso hardware di classe superiore.

Sono state tante le aziende che vi hanno partecipato, tantissimi gli annunci compiuti nel corso della manifestazione taiwanese. Pertanto prendete una bella bibita e un bel cesto di Pop-Corn e godetevi tutti gli annunci raccontato dal nostro Agos e dal caro amico Teo.

Buona Visione!

INTEL

Intel ha presentato alcune soluzioni dedicate al nuovo chipset X299 con socket LGA 2066 e alle nuove memorie compatibili con la tecnologia Optane.

MSI

In qualità di sponsor della manifestazione Taiwanese, MSI si è fatta sentire portando tonnellate di nuovi prodotti tra laptop da gioco, schede madri e gadgettistica varia. Il fatto che abbiamo fatto ben due video fa capire quale sia stata la mole dei nuovi prodotti MSI presentati al Computex 2017

AMD

Al Computex 2017 AMD si è fatta sentire e anche molto bene. Nel corso dell’evento taiwanese, ha sottolineato le potenzialità dei processori Ryzen nonché presentato Ryzen Epyc, un processore con 18 Cores e 32 Threads: una vera bestia utile ai professionisti dell’Editing. Da tener presente che AMD sembra essere pronta al gaming in 4K ad alti FPS

ASUS

Asus si è espressa sulla falsa riga di MSI, portando al Computex 2017 i nuovi portatili da gioco, tra cui uno davvero molto fine (il più sottile mai creato da ASUS), nuove schede madri della serie Rampage e quindi High-End nonché un nuovo monitor curvo

EVGA

EVGA è un’azienda che non viene molto considerata in Europa e specialmente in Italia. Eppure crea ottimi prodotti, tra le altre cose best seller negli Stati Uniti, mercato di riferimento dell’azienda americana. Al Computex ha portato nuovi alimentatori di diverse qualità, nuove schede grafiche tra cui la 1080ti Kingpin dedicata al noto overclocker e alcune schede madri. I prodotti portati ci hanno convinto appieno.

COOLER MASTER

Anche Cooler Master è stato sponsor ufficiale del Computex 2017 e si è visto. L’azienda di nuova Taipei ha portato in fiera prodotti sbalorditivi, tra cui il case Cosmos 7, l’erede del gigante Cosmos II tra le altre cose portato in fiera in una edizione speciale “25° anniversario”, e una interessantissima serie di case modulari.

NVIDIA

Al Computex 2017 Nvidia ha presentato il laptop da gaming più sottile al mondo: pensate che propone una GTX 1080 (mobile, si intente), in un computer sottile tanto quanto un macbook air, incredibile. Tra le altre cose ha ribadito il suo impegno nella ricerca di una Realtà Virtuale più immersiva grazie a Project Holodeck.

CURIOSITA’

Nonostante il Computex sia dedicato in gran parte ai computer e a tutto quello che concerne in Pc Gaming, alcune startup hanno portato in fiera alcune tecnologie davvero interessanti tra cui un robot androide impiegato in corte sessioni di scacchi (nessuno è riuscito a batterlo), o mousepad con ricarica wireless.

 

IN THE CONCLUSION

Il Computex 2017 ha sottolineato come il mercato del Pc Gaming sia in espansione e in forte crescita.Diverse aziende investono miliardi di dollari per creare hardware sempre più attuale ed efficiente e utile a soddisfare i bisogni sempre più complessi di un numero man mano maggiore di consumatori. E’ bello osservare il mercato Pc Gaming nella sua esplosiva rinascita: soltanto 10 anni fa lo si dava per completamente morto, mentre ora fa da traino all’intera industria.

In ogni caso è confermata l’edizione 2018 del Computex e fra tutti i prodotti presentati quest’anno risulta difficile capire come si evolveranno le cose: sarà interessantissimo osservare una concorrenza ancor più spietata, anche perché in tal caso noi consumatori ne avremo il maggior vantaggio.

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.