Oramai mancano 2 mesi all’apertura ufficiale della Gamescom 2017.
Oltre alle conferme della presenza di espositori e dei principali producers del mondo videoludico, oggi la Koelnmesse GmbH, ha ufficializzato, tramite un comunicato congiunto con l’Associazione per i software di intrattenimento interattivo (BIU), che per la prima volta nella storia dell’evento, sarà la cancelliera tedesca Angela Merkel ad inaugurare la più grande fiera al mondo per computer e videogiochi.
Queste le parole di Felix Falk amministratore delegato dell’Associazione per i software di intrattenimento
interattivo (BIU).
“È con grande onore e riconoscenza che annunciamo che quest’anno la cancelliera Angela Merkel parteciperà alla visita inaugurale di gamescom. La visita della Signora Merkel sottolinea l’importanza del settore del gaming in Germania a livello culturale, digitale ed economico. Sia che si parli di realtà virtuale, gamification o simulazioni 3D, le tecnologie del settore del gaming svolgono ormai un ruolo centrale per la digitalizzazione e la connessione di economia e società. Un forte settore del gaming è indispensabile alla Germania per assicurarsi una posizione di primo piano anche nell’economia digitalizzata.”
Gerald Böse, President and Chief Executive Officer di Koelnmesse GmbH ha accolto con gioia la conferma
“Per noi la partecipazione della cancelliera è segno di grande stima. Con la sua visita rende merito all’ascesa di gamescom, diventata una delle rassegne più grandi e di maggior successo del panorama fieristico tedesco; oggi gamescom è il più grande evento al mondo per computer e videogiochi a sottolineare la posizione di Koelnmesse come uno degli enti leader nell’organizzazione di fiere in ambito di digital media ed entertainment.”