Marvel Legacy #1

Legacy: la nuova fase della Marvel Comics

1285 0

Le ultime novità sul nuovo rilancio della Marvel: Legacy

Sono giorni frenetici in casa Marvel: tempo fa era stata annunciata l’iniziativa chiamata “Marvel Legacy” che dovrebbe, secondo le parole di Axel Alonso, l’editor in chief della Marvel Comics, rivoluzionare completamente l’industria dei comics e in particolare “riporterà le cose alla nostra iconica storia, sempre guardando al futuro, Marvel Legacy presenterà storie che ricorderanno a tutti — nuovi lettori e fan di lunga data — perché la Marvel è un simbolo d’eccellenza nella narrazione a fumetti. I nostri titoli rispolvereranno gemme dalla ricca storia della Marvel, ricorderanno ai lettori i legami tra i personaggi e porterà al ritorno di personaggi di rilievo che mancavano da tempo. Vogliamo, sopra ad ogni cosa, inserire una dose massiccia di divertimento nei nostri fumetti!”.

Nelle ultime ore sono state rivelate succose novità: diverse cover delle nuove testate sono state divulgate al pubblico e in una queste si vede Sam Wilson, che attualmente veste il manto di Capitan America, riprendere la sua vecchia identità supereroistica di Falcon e sarà protagonista della omonima testata. La cover è un omaggio alla copertina del numero 71 de “L’invincibile Iron Man”.

Cover The Falcon

Gli appassionati Marvel con un’elevata conoscenza delle sue testate passate con molta probabilità ricorderanno una collana dal nome “Marvel Two-in-One” che ha presentato diverse storie di alto livello con protagonisti svariati personaggi lavorare in coppia. Con l’avvio della fase “Legacy” la Marvel riproporrà questa serie e il primo numero vedrà interpreti due amati eroi che da tanto tempo erano spariti dalle scene: Ben Grimm, l’adorabile Cosa “dagli occhi blu” e Johnny Storm, la Torcia Umana.

Cover Marvel Two-in-One

La cover segue un tease emerso questa settimana in cui era messo in risalto la cintura indossata da Ben Grimm e in particolar modo la fibbia su cui è scritto “2”. Sembrerebbe che per il momento la Marvel non voglia far tornare ancora gli altri due membri dell’originale quartetto: Reed Richards e sua moglie Sue.

Particolare della cintura

Pessime notizie per chi si è affezionato all’attuale incarnazione di Thor,come ben ricorderete Jane Foster, l’attuale portatrice di Mjolnir, è malata di cancro e sembrerebbe che la malattia avrà la meglio sulla dea del tuono, come mostrato dalla cover sottostante, la quale richiama la famosa cover della celeberrima graphic novels “La morte di Capitan Marvel” in cui il capitano Kree muore a causa di un cancro.

Cover The death of the Mighty Thor