Lego Inside Tour: un’esperienza unica!

4578 0

Il Lego Inside Tour è un’esperienza unica e indimenticabile, ma sicuramente d’elite…siete curiosi di scoprirla insieme a noi?

Oggi vi parleremo di un’esperienza che tutti gli appassionati del mattoncino più famoso al mondo dovrebbero fare almeno una volta nella vita: il Lego Inside Tour!
Ma procediamo a piccoli passi…Che cos’è il Lego Inside Tour?
C’è solo una frase che può rispondere esattamente a questa domanda: un’esperienza unica.
Verrete invitati all’interno della casa di Ole Kirk Kristiansen, dove potrete ammirare una straordinaria collezione di set Lego, risalenti al 1934.
Incontrerete gli impiegati Lego, in particolar modo i Designers, che vi mostreranno il loro lavoro quotidiano alla Lego Group; potrete addirittura prender parte alla costruzione di un unico set insieme a loro!
Una parte del Tour consisterà nel visitare la fabbrica, dove potrete vedere di persona come vengono fabbricati i mattoncini.
Inoltre…rullo di tamburi… potrete fare una sosta al negozio Lego riservato allo staff!
Le sorprese però non finiscono qui: alla fine del Lego Inside Tour vi verrà regalato un set esclusivo, prodotto in collaborazione con Kjeld Kirk Kristiansen, che viene donato soltanto ai partecipanti del Tour in questione, e che ovviamente, cambia ogni anno.
Il quartier generale del Lego Group si trova a Billund, in Danimarca, e il Lego Inside Tour (della durata di due giorni) avviene proprio là, con partenza dall’Hotel Legoland.

Termini e condizioni per poter partecipare al Lego Inside Tour

Il costo per poter partecipare al Lego Inside Tour è di 14,500 corone danesi (circa 2.000€) a persona.
Il prezzo include due notti e tre giorni con colazione (dal Mercoledì fino al Venerdì), il catering (Mercoledì e Giovedì) e un biglietto d’ingresso per il Legoland.

legoland-billund-resortIl Tour e tutte le comunicazioni vengono effettuate esclusivamente in inglese.
I partecipanti devono avere almeno 7 anni di età, e coloro che rientrano nella fascia d’età compresa tra i 7 e i 17 anni, dovranno avere un accompagnatore adulto.
I viaggi da e verso l’Hotel Legoland, con notti addizionali, non sono inclusi nel prezzo.
All’interno del negozio Lego riservato ai dipendenti, potrete acquistare prodotti per esclusivo uso personale (non possono essere messi in vendita) e con un massimo di due prodotti per partecipante.

Come prenotare

Per prenotare il vostro Tour, dovrete contattare lo staff attraverso questo indirizzo e-mail.
A quel punto, vi forniranno un link, che vi rimanderà a un form da compilare per poter prenotare.
Ad oggi, le prenotazioni per il 2017 sono chiuse… infatti questi appuntamenti avvengono solo cinque volte all’anno:
Sign up for the LEGO Inside Tour 2017 is closed. The LEGO Inside Tour will take place on five dates in 2017: May 03-05 / May 17-19 / May 31- June 2 / June 14-16 and October 25-27.
Il form si può compilare per un numero massimo di 5 persone, nel caso in cui vogliate partire con la vostra famiglia o con i vostri amici.
La precedenza verrà data a coloro che partecipano al tour per la prima volta.

Il Viaggio

I partecipanti dovranno organizzare per conto loro il viaggio e i vari spostamenti da e verso l’Hotel Legoland di Billund.
A Billund è presente un aeroporto internazionale, e l’Hotel Legoland è solo a pochi minuti di distanza in auto.

Vi mostriamo il set esclusivo di quest’anno:

lego-4000024

Il suo nome è Lego House Tree of Creativity (con codice 4000024), è stato ideato da Stig Steen Andersen e contiene 1,008 pezzi.
E’ una replica del meraviglioso albero presente nella Lego House, una struttura presente a Billund, che aprirà il 28 Settembre 2017,

tree-of-creativity

che sarà la gioia di tutti i fan Lego: al suo interno ospiterà un museo, tantissime esposizioni, delle aree in cui divertirsi con i mattoncini e con le ultime novità, un Lego Store e tanto altro ancora!

 

Anna Argiolas

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".